Coppe

Juventus-Haifa, Allegri cerca risposte

Call of duty o se preferite chiamata di soccorso. La Champions League della Juventus può essere riassunta in questo modo e la partita di questa sera contro il Maccabi Haifa è davvero l’ultimo tentativo per rimanere incollati alla Coppa dalle grandi orecchie. Il cammino europeo della Vecchia Signora fin qui è impietoso: due sconfitte su altrettante gare disputate contro PSG e Benfica. Per Massimiliano Allegri non esiste un domani e contro gli israeliani ci sarà solamente un risultato disponibile, equivalente alla vittoria. La Vecchia Signora è reduce dalla buona prova offerta contro un modesto Bologna. I bianconeri, infatti, si sono imposti per tre reti a zero sulla formazione guidata da Thiago Motta, il quale ha sollevato dall’incarico il tecnico Mihajlovic. Il Maccabi Haifa dopo il successo sul Tel Aviv per 2 a 0 guida a quota quindici punti la Ligat Ha’al, ma è reduce  come la Juventus, da due sconfitte nella massima competizione europea. Massimiliano Allegri dovrebbe confermare in toto la formazione vista contro la squadra rossoblù, con l’unica eccezione che potrà schierare Angel Di Maria a discapito di Milik (affaticamento muscolare per il centravanti polacco). Tra i pali prenderà il suo posto il ristabilito Szczesny (clean-sheet nell’ultima gara); in difesa spazio a Danilo, Bonucci, Bremer e Alex Sandro; linea di centrocampo a tre con Locatelli, Mckennie e Rabiot. In fase offensiva tridente di qualità ed esperienza: Kostic e Di Maria avranno l’onere di dare supporto a Dusan Vlahovic (ancora a quota zero centri in questa edizione della UCL). Bakhar, invece, dovrebbe affidarsi ai soliti undici, considerati titolarissimi dal tecnico israeliano. In porta Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg e Cornud completeranno il quartetto difensivo. Lavi e Abu Fani agiranno da mediani; mentre Atzili, Chery e Haziza giocheranno alle spalle dell’unica punta Pierrot.

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Mckennie, Rabiot; Kostic, Vlahovic, Di Maria. All.: Allegri.

Maccabi Haifa (4-2-3-1): Cohen; Sundgren, Batubinisika, Goldberg, Cornud; Lavi, Abu Fani; Atzili, Chery, Haziza; Pierrot. All.: Bakhar.

Related posts
Coppe

Sorteggi, sorridono Juve, Lazio e Fiorentina. La Roma trova l'insidiosa Sociedad

Coppe

Inter e Napoli buona la prima. Juventus e Roma agli ottavi di Europa League

Coppe

Bene Milan, Fiorentina e Lazio in Europa. La Juve viene fermata dal Nantes

CalcioCalcio EsteroCoppe

Supercoppa di Spagna, è tempo di Clásico: Real Madrid o Barcellona?