Coppe

Napoli-Ajax, Spalletti vede gli ottavi di finale

ll Napoli di Luciano Spalletti attende l’Ajax, con l’obiettivo di usufruire del primo match point qualificazione. Gli azzurri, infatti, dopo il netto e straripante successo alla Johan Cruijff Arena hanno la possibilità di chiudere i conti davanti ai propri tifosi, esiliando i lancieri al terzo posto.  Il Napoli guida il gruppo A con la bellezza di 9 punti (tre lunghezze di vantaggio sul Liverpool di Klopp e ben sei sulla formazione di Schreuder). La banda di Spalletti arriva all’appuntamento con tantissime certezze; gli olandesi, invece, dopo il successo in campionato sul Volendam sono chiamati a una vera e propria impresa se vorranno proseguire il cammino nella Coppa dei Campioni. Spalletti, inoltre, ritrova, seppur per la panchina, Victor Oshimen (il nigeriano ha recuperato dal problema fisico e proverà a disputare uno spezzone di gara). Il tecnico degli azzurri dovrebbe optare per un classico 4-3-3. In porta Meret; linea difensiva costituita da: Mario Rui, Ostigard, Kim e Di Lorenzo; in mezzo al campo ritrova una maglia da titolare Piotr Zielinskicoadiuvato da Anguissa e Lobotka; per l’attacco spazio alla fantasia di Kvaratskhelia supportato da Politano e Giovanni Simeone (in rete contro la Cremonese nel trionfo allo stadio Zini). Schreuder, invece, dovrà rinunciare a Tadic (doppia ammonizione nel match di andata) e affidare le chiavi dell’attacco nuovamente a Kudus. Tra i pali ci sarà Pasveer; quartetto difensivo composto da Rensch, Timber, Bassey, Blind; in mezzo al campo mix di qualità ed esperienza con Alvarez (faro del centrocampo biancorosso), Berghuis e Taylor; in attacco Bergwijn e Klassen agiranno alle spalle del gioiellino Mohamed Kudus. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Mario Rui; Lobotka, Zielinski, Anguissa; Kvaratskhelia, Politano, Simeone. All.: Spalletti.

Ajax (4-3-2-1): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Alvarez, Berghuis, Taylor; Bergwijn, Klassen; Kudus. All.: Schreuder.

Related posts
Coppe

Sorteggi, sorridono Juve, Lazio e Fiorentina. La Roma trova l'insidiosa Sociedad

Coppe

Inter e Napoli buona la prima. Juventus e Roma agli ottavi di Europa League

Coppe

Bene Milan, Fiorentina e Lazio in Europa. La Juve viene fermata dal Nantes

CalcioCalcio EsteroCoppe

Supercoppa di Spagna, è tempo di Clásico: Real Madrid o Barcellona?