Nel gruppo B scontro al vertice tra la Francia e la Grecia, che si giocano allo Stade de France di Saint-Denis il primo posto nel girone, dopo che entrambe sono arrivate a questa sfida vincendo tutte le gare precedenti.
La Francia attualmente si trova al primo posto con nove punti, grazie alle tre vittorie ottenute in altrettante partite giocate; mentre la Grecia occupa il secondo posto avendo giocato una partita in meno rispetto alla Francia riuscendo comunque a conquistare due successi.
Nell’ultima partita disputata la Francia è riuscita a superare facilmente Gibilterra, ultima nel girone a zero punti dopo tre gare, grazie alle reti di Olivier Giroud, Kylian Mbappé su rigore e all’autogol di Aymen Mouelhi.
Per la sfida di oggi Didier Deschamps dovrebbe riconfermare l’undici titolare sceso in campo venerdì con Samba tra i pali, difesa a quattro formata da Pavard, Fofana, Konate e Theo Hernandez, a centrocampo Griezmann, Tchouamenie Camavinga, con Coman e Mbappé in attacco a supporto di Giroud unica punta.
La Grecia è reduce dalla vittoria per 2-1 contro l’Irlanda, penultima nel girone a secco di punti, arrivata grazie alle reti diBakasetas e Masouras, che ha convinto il tecnico Poyet, che come Deschamps, dovrebbe riproporre il 4-3-3 dell’ultima partita con Vlachodimos in porta, Baldock, Mavropanos, Chatzidiakos e Tsimikas in difesa, centrocampo a tre con Bakasetas, Kourbelis e Mantalos, e tridente d’attacco composto da Masouras, Pavlidis e Pelkas.
Probabili formazioni
FRANCIA (4-3-3) Samba; Pavard, Fofana, Konate, Theo Hernandez; Griezmann, Tchouameni, Camavinga; Coman, Giroud, Mbappé. CT. Deschamps
GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Chatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Pavlidis, Pelkas. CT. Poyet