Ieri si sono disputate altre 7 gare d’esordio delle qualificazioni agli Europei del 2024.
Nel girone C, quello dell’Italia, debutto convincente della Macedonia del Nord, carnefice degli azzurri agli spareggi per gli ultimi Mondiali, che si è imposta per 2-1 sulla “cenerentola” Malta, prossima avversaria dell’Italia. Ha riposato l’Ucraina, che scenderà in campo domenica contro l’Inghilterra.
La classifica del girone C: MACEDONIA e INGHILTERRA 3 pt; Ucraina, Italia e Malta 0 pt.
Ha esordito anche il girone H, con tutte e tre le gare disputate ieri. Ottima affermazione della Danimarca, che ha superato agevolmente la Finlandia (3-1), benino l’Irlanda del Nord che si è fermata sul 2-0 contro il San Marino, mentre la Slovenia si è sbarazzata dell’ostico Kazakistan per 2-1.
La classifica del girone H: DANIMARCA, IRLANDA DEL NORD, Slovenia 3 pt; Kazakistan, Finlandia, San Marino 0 pt.
Nel girone J dominante affermazione del Portogallo, con un sonoro 4-0 rifilato al Lichtenstein. Tiene botta la Bosniache ha rifilato un pesante 3-0 all’Islanda, mentre Slovacchia e Lussemburgo si sono annullate con un pareggio senza reti.
La classifica del girone J: PORTOGALLO, BOSNIA 3 pt; Slovacchia, Lussemburgo 1 pt; Islanda, Lichtenstein 0 pt.
Oggi si disputeranno gli altri 8 incontri della prima giornata. Nel girone B c’è attesa per Francia-Olanda, mentre la Grecia fa visita a Gibilterra (riposa l’Irlanda).
Nel girone E, spazio a Repubblica Ceca-Polonia e per Moldavia-Far Oer, mentre l’Albania osserva un turno di riposo. Nel girone F, la Svezia di Ibrahimovic fa gli onori di casa al Belgio del ct italiano Tedesco. Invece l’Austria ospita l’Azerbaijan (riposa l’Estonia).