Quarta giornata con le qualificazioni ai prossimi Europei 2024: la caccia a un posto in Germania entra nella fase cruciale.
In scena i gironi B, C, D, H ed I. Nel gruppo B guida la Francia, che dopo il contenuto 0-3 contro Gibilterra attende la Grecia (seconda), con l’obiettivo di chiudere definitivamente i giochi al trono. Decisivo, invece, il match per l’Irlanda con Gibilterra, visto che la Nazionale di Stephen Kenny è ancora a secco di punti dopo due turni. Riposa l’Olanda, che ha chiuso la rispettiva stagione con due sconfitte in Nations League contro Croazia e Italia.
Nel raggruppamento C, quello degli azzurri, l’Inghilterra, a punteggio pieno, ospita la Macedonia del Nord; mentre l’Ucraina potrebbe effettuare il sorpasso ai danni della squadra di Mancini qualora battesse il modesto Malta.
Nel D sfida ai vertici della classifica quella tra Turchia e Galles; prova a inserirsi l’Armenia che affronta la Lettonia; mentre la Croazia effettuerà l’ultimo turno di riposo. Infine il gruppo I è quello più equilibrato: la Bielorussia (fanalino di coda) attende il Kosovo (quarto); la Svizzera vuole allungare il margine su l’inseguitrice Romania e l’Israele se la vedrà contro l’Andorra in una partita sulla carta estremamente equilibrata.