CalcioEuro 2024

Italia e Croazia si giocano gli ottavi

L’Italia si gioca il futuro a Euro 2024 nella sfida di stasera contro la Croazia di Modric e compagni. Gli Azzurri hanno a disposizione due risultati su tre, mentre i croati solamente la vittoria per continuare il cammino nella competizione. Vediamo i numeri della sfida.

Partiamo dal risultato: più frequente tra Croazia e Italia è 1-1. Sono ben quattro le partite sono terminate con questo punteggio tra le due formazioni. Gli Azzurri partono favoriti soprattutto per la situazione nel raggruppamento B, ma i croati sono costretti a vincere. Ciò può far pensare a una partita a trazione offensiva da parte di mister Dalic, con l’Italia che difensivamente sta concedendo qualcosa di troppo alle avversarie. L’Italia non è riuscita a mantenere la porta inviolata in sei partite consecutive nelle fasi finali degli Europei.

Ma se dobbiamo trovare un punto debole alla formazione biancorossa è proprio questo, la fase difensiva, con la Croazia che non ha mantenuto la porta inviolata in nove partite consecutive negli Europei, subendo dieci gol nell’arco delle ultime tre. Ci aspettiamo quindi una partita ricca di reti.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Cristante, Jorginho, Darmian; Barella, Chiesa; Retegui. All. Spalletti.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Brozovic, Modric, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Sucic. All. Dalic.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan