La Francia ha esordito con una vittoria, contro l’Austria, a Euro2024, ma a tenere banco, il giorno dopo, è ancora l’infortunio occorso a Kylian Mbappe, che in uno scontro di gioco con l’austriaco Danso, a pochi minuti dalla fine del match, ha rimediato una frattura alle ossa nasali.
Per evitare un lungo forfait dai campi, l’attaccante e leader della nazionale transalpina, ha deciso di non operarsi immediatamente, ma di indossare una maschera protettiva durante le prossime gare. Gli verrà confezionata una protezione ad hoc, fatta su misura, che gli consentirà di tornare subito in campo, dopo un fisiologico periodo di cure.
Mbappé si è scontrato contro la schiena di Danso, una facciata violenta e dolorosa, che ha provocato una copiosa fuoriuscita di sangue. Preoccupazione nei volti dei compagni di squadra e del ct Deschamps, ma l’ipotesi intervento chirurgico è stata scongiurata, almeno per il momento.
Difficile vederlo in campo già contro l’Olanda, per la decisiva sfida che deciderà probabilmente la squadra vincitrice del girone eliminatorio. Si parla di uno stop di almeno una decina di giorni, ma in caso di qualificazione agli ottavi di finale, Mbappé potrebbe essere in campo.