Parola chiave riscatto per l’Olanda di Koeman dopo un inizio altalenante. La Nazionale dei Paesi Bassi sfida la Grecia in un match che può già risultare decisivo per il secondo gradino alle spalle dell’inarrivabile Francia. L’ex allenatore del Barcellona, dopo aver sollevato dall’incarico van Gaal, ha vinto solamente una partita dei quattro incontri disputati tra Qualificazioni a Euro 2024 e Nations League. Un ruolino di marcia negativo vista soprattutto la profondità e qualità della rosa.
Dall’altra parte la Grecia arriva all’appuntamento galvanizzata dai successi contro Gibilterra e Irlanda, vittorie che hanno permesso alla formazione di Poyet di posizionarsi in seconda fila. Pochi dubbi di formazione per entrambi gli allenatori.
Il tecnico dei padroni di casa dovrebbe optare per il classico 4-3-3. Tra i pali Bijlow; linea difensiva formata da Dumfries, Geertruida, van Dijk e Ake. In mezzo al campo si sistemeranno Wieffer, de Jong e Simons; mentre in attacco spazio a Lang, Gakpo e Malen. Il condottiero di origini uruguaiane sceglie lo stesso sistema di gioco. In porta Vlachodimos; in difesa spazio a Baldock, Retsos che sostituirà lo squalificato Mavropanos, Chatzidiakos e Tsimikas. In mediana confermati Bakasetas, Siopis e Kourbelis, Il peso del reparto offensivo ruoterà sulle spalle di Mantalos-Giakoumakis-Masouras.