Europa League

Bayer Leverkusen-Roma, giallorossi in Germania per blindare Budapest

La Roma sogna la finale della UEFA Europa League. In serata la squadra di Mourinho affronta il Bayer Leverkusencon l’obiettivo di proteggere la rete firmata da Bove nella sfida di andata.

Due risultati su tre quindi per i giallorossi, che intravedono la possibilità di disputare la seconda finale europea sotto la guida del tecnico portoghese. La missione dei capitolini passa dalla BayArena, teatro nel quale la formazione di Xabi Alonso ha costruito la rispettiva stagione attraverso buone prestazioni. Mourinho dovrebbe optare per il classico 3-4-2-1 ed è fiducioso nel lanciare dal primo minuto sia Smalling che Paulo Dybala. Tra i pali torna Rui Patricio, dopo la seconda apparizione stagionale di Svillar contro il Bologna. In difesa spazio a Smalling, Ibanez e Mancini; massiccia la linea di centrocampo che vede Matic e Bove a dare manforte alla spinta di Spinazzola e Zalewski; mentre sulla trequarti agirà la coppia Pellegrini-Dybala a supporto dell’ex Chelsea Abraham.

Pochi dubbi anche per Xabi Alonso pronto a confermare l’intero blocco visto nel match dell’Olimpico. In porta Hradecky; difesa architettata da Hincapié, Tapsoba e Tah; in mediana spazio a Frimpong e Bakker sulle corsie esterne con Palacios e Amiri che si sistemeranno nel mezzo. Le speranze di qualificazione per i tedeschi ruoteranno sulle spalle di Diaby, Wirtz e del gioiellino Hlozek. 

PROBABILI FORMAZIONI

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Hincapié, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz. All.: Xabi Alonso.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: Mourinho.

Related posts
CalcioEuropa League

L'Atalanta vince l'Europa League, battuto il Bayer

CalcioEuropa League

Europa League: Atalanta-Bayer Leverkusen, una finale per scrivere la storia

CalcioEuropa League

Europa League, beffa Roma: impresa solo sfiorata a Leverkusen

CalcioEuropa League

Europa League, l'Atalanta centra la sua prima finale europea