Europa League

La Roma sfida la Real Sociedad in un Olimpico sold out

La Roma ospita la Real Sociedad nel primo atto degli ottavi di finale di UEFA Europa League. Match che si prospetta incandescente soprattutto per l’atmosfera che Pellegrini e compagni si troveranno a respirare in uno Stadio Olimpico, che corre veloce verso l’ennesimo sold out stagionale.

La squadra di Mourinho arriva alla sfida con entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi. Ne è dimostrazione l’ultimo successo casalingo contro la Juventus di Massimiliano Allegri che è valso l’aggancio ai campioni d’Italia del Milan e il conseguente terzo posto in classifica, in piena zona Champions League.

Dall’altra parte, invece, arriva una squadra forte e ben allenata dalla sapiente mente di Alguacil, nonostante abbia fatto registrare una leggere flessione nell’ultimo periodo nella Liga (due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite contro avversari ubicati nei bassifondi della classifica). I biancazzurri in controtendenza nel cammino europeo sono riusciti a mettersi alle spalle il Manchester UTD di ten Hag, conquistando 15 punti sui 18 disponibili nel raggruppamento E.

Mourinho dovrebbe agire con lo stesso modulo di sempre (3-4-2-1). Tra i pali Rui Patricio; difesa composta da Mancini, Smalling e l’ex Leeds Llorente, che sostituirà lo squalificato Ibanez; in mediana spazio poi alla coppiaCristante-Matic con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce. In attacco Pellegrini e Dybala avranno il compito di supportare Abraham, unico terminale offensivo. Inizialmente in panchina Wijnaldum e Belotti. Pochi dubbi di formazione anche per Alguacil. In porta Remiro; linea difensiva composta da Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Rico; a centrocampo Merino, Méndez e Zubimendi. In attacco spazio alla fantasia di Kubo, Oyarzabal e Sorloth.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Spinazzola, Cristante, Matic, Karsdorp; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldía, Le Normand, Rico; Merino, Méndez, Zubimendi; Oyarzabal, Kubo; Sorloth. All.: Alguacil. 

Related posts
CalcioEuropa LeagueSerie A

La Roma non decolla, Mancini senza peli sulla lingua

CalcioEuropa League

Juric carica la Roma: "Vogliamo la Champions, serve una cattiveria diversa"

CalcioChampions LeagueConference LeagueEuropa League

Ranking Uefa: la nuova posizione dell'Italia

CalcioEuropa League

L'Atalanta vince l'Europa League, battuto il Bayer