Europa League

Lazio-Midtjylland, Sarri non può sbagliare

Dopo la bella vittoria ottenuta al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, la Lazio di Maurizio Sarri che è valsa la terza casella della graduatoria torna a giocare in Europa League. Il match con il Midtjylland, in programma nel tardo pomeriggio alle 18.45, sarà una vera e propria finale con vista sugli ottavi di finale di EL. Il gruppo F, infatti, vede quattro squadre raggruppate a quota cinque punti, con i biancazzurri confinati al terzo posto a causa di una peggior differenza reti rispetto al Feyenoord e agli stessi danesi. La partita d’andata tra le due squadre è stata un vero e proprio bagno di sangue per il club della capitale, travolto 5 a 1 dalla formazione allenata dallo spagnolo Capellas. Voglia di rivincita e rivalsa per la Lazio di Sarri, determinata più che mai a blindare un posto al sole nel tabellone tennistico della Uefa Europa League. Sarri dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3: tra i pali ci sarà ancora una volta Provedel (l’ex Speziasi è preso a tutti gli effetti la titolarità a discapito di Maximiano). Quartetto difensivo formato da Lazzari, Casale, Romagnoli e Adam Marusic; mentre in mezzo al campo ci saranno Cataldi, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco tridente confermato con Pedro, schierato da falso nove, coadiuvato da Felipe Anderson e Zaccagni (entrambi andati a referto nel successo contro la Dea di Gasperini).

PROBABILI FORMAZIONI:

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Lazzari; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Pedro, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.

Midtjylland (4-3-3): Lossi; Paulinho, Sviatchenko, Dalsgaard, Thychosen; Olsson, Martinez, Evander; Isaksen, Kaba, Dreyer. Allenatore: Capellas.

Related posts
CalcioEuropa League

L'Atalanta vince l'Europa League, battuto il Bayer

CalcioEuropa League

Europa League: Atalanta-Bayer Leverkusen, una finale per scrivere la storia

CalcioEuropa League

Europa League, beffa Roma: impresa solo sfiorata a Leverkusen

CalcioEuropa League

Europa League, l'Atalanta centra la sua prima finale europea