Site icon CplayNews

Roma-Ludogorets, giallorossi missione bulgara

Roma, il fato è nelle tue mani. I giallorossi dopo la convincente vittoria al Bentegodi di Verona, sono attesi dalla sfida al Ludogorets nell’ultima giornata dei gironi di Europa League. Josè Mourinho conosce l’importanza estrema della gara, in quanto un successo per la squadra capitolina, permetterebbe di approdare al turno preliminare della seconda coppa europea più importante. La Roma si trova, momentaneamente, al terzo gradino del roster C in concomitanza proprio con i bulgari, ma avanti grazie al successo all’Huvepharma Arena di Razgrad (in quell’occasione la sfida terminò 2 a 1 per la formazione di Simundza).  Il tecnico portoghese dovrebbe schierare il miglior undici possibile, nonostante il derby della capitale sia ormai alle porte. Tra i pali prenderà il suo posto Rui Patricio; terzetto difensivo formato da Smalling, Ibanez e Cristante (Mancini è squalificato); a centrocampo Camara e Matic saranno supportati da Zalewski e Karsdorp. In fase offensiva torna a disposizione Zaniolo (squalifica ridotta a due giornate), il quale potrebbe però essere inizialmente risparmiato in panchina a discapito di El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. Unico terminale offensivo: Andrea Belotti (favorito sull’inglese Tammy Abraham).

Probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Cristante, Smalling, Ibanez; Zalewski, Camara, Matic, Karsdorp; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Mourinho.

Ludogorets (4-2-3-1): Padt; Witry, Plastun, Verdon, Gropper; Piotrowski, Show; Jorginho, Nonato, Delev; Tissera. Allenatore: Simundza.

Exit mobile version