Tutto ancora da decifrare il destino di Siviglia e Manchester United, attese allo Stadio Ramon Sanchez Pizjuan per il quarto di finale di ritorno della UEFA Europa League.
Si riparte dal 2-2 dell’andata, che ha visto i Red Devils dominare in lungo e in largo per poi sciogliersi nei minuti conclusivi a causa di due goffe autoretI di Malacia e Maguire, che hanno permesso agli andalusi (specialisti della UEL) di strappare un buon pari ad Old Trafford.
Il Siviglia giunge alla sfida dopo aver superato la resistenza del Valencia ed essersi aggiudicata la permanenza nella Ligaanche per la prossima stagione; la squadra di ten Hag è uscita vittoriosa dal confronto con il Nottingham, tre punti che hanno permesso agli inglesi di riacciuffare il terzo gradino della classifica, in piena zona Champions League.
Il tecnico Mendilibar, subentrato in corsa a Sampaoli, opterà per il classico 4-2-3-1. Tra i pali il portiere marocchino Bono; difesa composta da Acuna, Marcao, Nianzou e Montiel. In mediana spazio quindi a Fernando e Gudelj; mentre Ocampos, Rakitic e Navas avranno il compito di innescare En Nesyri, unico terminale offensivo. Tante, invece, le assenza per quanto riguarda la casata del Manchester UTD. Ten hag, infatti, sarà costretto a rinunciare a diverse pedine fondamentali (su tutti pesano le assenze dello squalificato Bruno Fernandes e l’infortunato Rashford). In porta De Gea; linea difensiva formata da Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof e Dalot. A centrocampo ci sarà la coppia Fred e Casemiro; in avanti Antony, Eriksen, Sancho e Martial.
PROBABILI FORMAZIONI:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Acuna, Marcao, Nianzou, Montiel; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitic, Navas; En Nesyri. All.: Mendilibar.
MANCHESTER UTD (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Dalot; Fred, Casemiro; Antony, Eriksen, Sancho; Martial. All.: Ten Hag