Site icon CplayNews

UEL, la Roma sfida la Real Sociedad e mette nel mirino le final-8

La Roma affronta la Real Sociedad nel secondo atto della UEFA Europa League. Al San Sebastián nella piccola provincia di Guipuzcoa i giallorossi partono dal 2 a 0 del match di andata.

Un buon margine di vantaggio per la squadra di Mourinho, che può permettersi anche di perdere con una rete di scarto; condizione che per i capitolini varrebbe l’accesso ai quarti di finale. La Roma, nonostante sia stata sconfitta dal Sassuoloe domenica attende la Lazio nel derby, ha tutte le carte in regola per approdare alle final-4.

Dall’altro lato però c’è da battere una squadra forte e intrisa di qualità, che potrà contare sul supporto dei suoi tifosi. La Real Sociedad al San Sebastián non perde dal 5 febbraio, in quell’occasione terminò 0-1 per il Valladolid. Mourinhodovrebbe optare per il classico 3-4-2-1.

Tra i pali Rui Patricio; difesa a tre formata da Mancini, Smalling e dal rientrante Ibanez (nel match di andata era squalificato); in mediana si sistemeranno Matic e Cristante, con quest’ultimo preferito inizialmente a Wijnaldum; quindi Karsdorp e Spinazzola sugli esterni. In avanti spazio alla qualità: Pellegrini e Dybala agiranno alle spalle del gallo Belotti. Inizialmente dalla panchina Zalewski e Tammy Abraham.

Pochi dubbi di formazione anche per Alguacil, il quale dovrebbe confermare gli undici visti allo Stadio Olimpico. In porta Remiro; linea difensiva composta da Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Diego Rico. A centrocampo Merino, Zubimendi e Illarramendi; più avanzato l’ex Manchester City David Silva che agirà alle spalle del tandem d’attacco Oyarzabal-Sorloth.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Merini, Zubimendi, Illarramendi; David Silva; Oyarzabal, Sorloth. All.: Alguacil.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. All.: Mourinho.

Exit mobile version