Europa League

UEL, Mourinho prova a regalarsi una notte magica con il Salisburgo

La Roma di Mourinho sfida il Salisburgo, con l’obiettivo di ribaltare il risultato della partita di andata (0-1 per gli austriaci). I giallorossi si presentano all’appuntamento avari di Paulo Dybala, ancora out a causa di un risentimento muscolare accusato nella sfida proprio con il Salisburgo.

La banda capitolina avrà a disposizione un solo risultato su tre, se vorrà approdare agli ottavi di finale di UEFA Europa League. Discorso diverso per i plurimi campioni austriaci, i quali con un pareggio si garantirebbero il pass per il prossimo turno.

Mourinho dovrebbe optare per un classico 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Rui Patricio; difesa a tre architettata da Mancini, Smalling e Ibanez; in mediana spazio a Karsdorp e Spinazzola sugli esterni, con Cristante-Matic in mezzo al campo. In avanti scalpita Solbakken dopo la rete che è valsa il successo sul Verona domenica scorsa. Assieme all’ex Bodo Glimtdovrebbe giocare Lorenzo Pellegrini (tornato ad allenarsi in gruppo a inizio settimana), in supporto all’unico terminale offensivo Tammy Abraham.

Il tecnico tedesco Jaissle opterà per il 4-3-1-2. In porta Kohn; in difesa Ulmer, Bernardo, Van Der Brempt e Adamu, il quale sostituirà lo squalificato Pavlovic; a centrocampo confermati Kjaergaard, Gourna e Sucic; mentre in zona trequarti ci sarà Gloukh, il quale avrà il compito di innescare la collaudata coppia Fernando-Okafor. 

PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Solbakken; Abraham. All.: Mourinho.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Ulmer, Bernardo, Adamu, Van Der Brempt; Kjaergaard, Gourna, Sucic; Gloukh; Fernando, Okafor. All.: Jaissle.

Related posts
CalcioEuropa League

L'Atalanta vince l'Europa League, battuto il Bayer

CalcioEuropa League

Europa League: Atalanta-Bayer Leverkusen, una finale per scrivere la storia

CalcioEuropa League

Europa League, beffa Roma: impresa solo sfiorata a Leverkusen

CalcioEuropa League

Europa League, l'Atalanta centra la sua prima finale europea