La città di Manchester è in fibrillazione. Nella giornata di oggi va in scena il 190esimo appuntamento tra due squadre iconiche del calcio inglese, con l’obiettivo di alzare al cielo la storica Fa Cup.
La squadra di Guardiola punta a conquistare il secondo trofeo stagionale, prima di concentrarsi sulla finale di Champions League contro l’Inter del prossimo 10 Giugno. Dall’altra parte, invece, i Red Devils dopo aver vinto la Carabao Cup, provano a battere i rivali di una vita e chiudere una stagione comunque positiva. Il tecnico catalano proporrà il classico 3-4-2-1. In porta Ederson; difesa a tre formata da Walker, Dias e Akè; in mediana confermata la coppia Stones-Rodri; mentre sugli esterni agiranno Bernardo Silva e Grealish. In avanti De Bruyne e Gundogan alle spalle di Haaland.
Ten Hag opta per il 4-2-3-1. Tra i pali De Gea; linea difensiva formata da Wan-Bissaka, Varane, Lindelof e Shaw. A centrocampo Casemiro ed Eriksen; in fase offensiva Antony, Bruno Fernandes e Sancho, i quali avranno il compito di innescare Marcus Rashford.
PROBABILI FORMAZIONI:
Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Walker, Dias, Aké; Bernardo Silva, Stones, Rodri, Grealish; De Bruyne, Gundogan; Haaland. All.: Guardiola.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford. All.: ten Hag.