La Serie A al termine di questo lungo weekend andrà in vacanza e quindi anche per noi sarà l’ultimo appuntamento del 2022 per quanto riguarda il Fantacalcio. Si parte con l’anticipo di questa sera tra Empoli e Cremonese, che aprirà la quindicesima giornata di Serie A.
Chi schierare
Gabriel Strefezza: occasione succosa e intrigante per il fantasista giallorosso. Il brasiliano, infatti, è stata una dolce sorpresa di questo Fantacalcio e proprio per questo lo proponiamo nell’ultimo weekend di Serie A. L’attaccante del Lecce vuole ritrovare il +3, che manca ormai da un mese (ultima rete siglata il 9 ottobre all’Olimpico contro la Roma). La sfida con la Sampdoria potrebbe essere la sua giornata: da mettere dal 1′ minuto.
Riccardo Orsolini: con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina del Bologna sembra essersi ritrovato. Due reti nelle ultime sfide, ma senza bonus nella proibitiva trasferta di San Siro contro l’Inter. Occasione ghiotta per l’esterno rossoblù per ritrovare la rete, contro un Sassuolo che lontano dal Mapei fatica e non poco.
Thomas Henry: l’ex Venezia vive un momento difficile, complice anche la situazione in classifica della squadra di Bocchetti. Giocherà dal primo minuto contro lo Spezia, visti anche i pochi giocatori di movimento disponibili tra le fila gialloblù. Non abbiate timore e schieratelo, Henry potrebbe ritrovare il tanto caro +3.
Chi evitare
Milan Skriniar: rispetto alla passata stagione sembra un altro giocatore, forse condizionato dalle voci di mercato di fine estate. Il leader della retroguardia nerazzurra sta faticando e non poco a tornare sui livelli a cui ci aveva abituato. Se potete tenerlo in panchina fatelo, visto che contro ci sarà l’imprevedibile Atalanta.
Gerard Deulofeu: le ultime apparizioni sono state deludenti, motivo in più per lasciare in panchina l’ex Milan e Watfordcontro questo Napoli, in versione pilota automatico. Potrebbe faticare e non poco contro la fisicità di Kim e compagni.
De Ketelaere: deludente fin qui e pochissima personalità. Contro la Fiorentina non dovrebbe partire nell’undici iniziale a discapito anche di un Brahim Diaz in forma smagliante. Il Milan cerca punti dopo il passo falso contro la Cremonese e Pioli potrebbe dare fiducia ancora una volta all’ ex Real Madrid.