Fantacalcio

Fantacalcio, ecco chi schierare ed evitare

Nuova rubrica per gli amanti del Fantacalcio: chi schierare e chi evitare in vista del prossimo turno, una breve guida di consigli per non sbagliare la formazione. Si parte con l’anticipo di questa sera tra Udinese e Lecce, che aprirà la tredicesima giornata di Serie A.
Chi schierare
Divock Origi: dopo la doppietta contro il Salisburgo di mercoledì, Giroud dovrebbe riposare e far posto al belga ex Liverpool, in gol soltanto in un’occasione fin qui. Contro lo Spezia potrebbe essere la sua giornata: da mettere dal 1′.
Krzysztof Piątek: a secco da ormai un mese, il centravanti polaccio è a caccia del gol. E, contro la Cremonese, il consiglio è di buttarlo nella mischia. Magari il pistolero torna a segnare, chissà…
Assan Ceesay: attesa da una trasferta non semplice, il suo Lecce cerca punti salvezza. L’Udinese non vince da ormai un mese ed è in leggera flessione, schierarlo dal 1′ non è un azzardo ed è un rischio che si può correre.
Chi evitare
Alex Sandro: nella sua nuova posizione, terzo di difesa a sinistra sembra trovarsi a suo agio, ma davanti si ritroverà pur sempre l’Inter di Simone Inzaghi. E nella sua zona di competenza agiranno Dumfries sulla fascia e Barella attraverso gli inserimenti.
Rick Karsdorp: non ha pienamente convinto in questa stagione, alternando discrete prestazioni a pessime prestazioni. Il derby è sempre una sfida sentita e ricca di insidie, e di per sé è già un buon motivo per non schierarlo. Ma a maggior ragione contro una squadra offensiva come la Lazio arrabbiata dopo l’eliminazione dall’Europa League, farne a meno è quasi una necessità.
Ethan Ampadu: la difesa dello Spezia avrà il suo ben da farsi contro il Milan, ispirato dalla fantasia di Leao e Brahim Diaz e dall’efficacia delle punte. È una giornata troppo a rischio per puntare su di lei, meglio non rischiare.
Related posts
CalcioFantacalcio

Verso la 37esima: chi schierare e chi evitare, i consigli per non sbagliare

CalcioFantacalcio

Verso la 36esima: chi schierare e chi evitare, i consigli per non sbagliare formazione

CalcioFantacalcio

Verso la 35esima di Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli per non sbagliare

CalcioFantacalcio

Verso la 32esima di Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli per non sbagliare