Sfida delicata in ottica salvezza tra Almeria e Valencia. Le due squadre in classifica si trovano rispettivamente al diciannovesimo posto a quota 27 punti.
Uno scontro diretto a tutti gli effetti, soprattutto per la formazione di Baraja non abituata a disputare stagioni nei bassi ranghi della graduatoria. L’Almeria arriva all’appuntamento galvanizzata dai pareggi contro Cadice e Celta Vigo, che hanno permesso ai bianncorossi di lasciarsi alle spalle il fanalino di coda Elche; lo stesso non si può dire per il Valencia reduce dal pari interno con il Vallecano, prima della pesante sconfitta contro l’Atletico Madrid di Simeone. (3-0 a favore dei Colchoneros).
Il tecnico della neopromossa Almeria Rubi dovrebbe optare per il classico 4-4-2. In porta Martinez; difesa a quattro formata da Centelles, Babic, Ely e Chumi; in mediana agirà la coppia Melero-Costa con Robertone e Puigmal sugli esterni. In avanti si va verso la conferma del tandem Suarez-Leo Baptistao.
Pochi dubbi di formazione anche per Baraja. Tra i pali Mamardashvili; linea difensiva architettata con Correia, Diakhaby, Ozkacar e Gaya. A centrocampo Almeida, Guillamon e Nico. Il peso dell’attacco ruoterà sulle spalle di Kluivert, Cavani e Lino.