Liga

Il Barcellona prepara la festa e affronta l’Espanyol

Per il Barcellona il titolo si avvicina sempre di più. Con una vittoria contro i rivali dell’Espanyol, sarebbe aritmeticamente finito il campionato, con i blaugrana davanti a tutti. Sarebbe così il primo titolo in Europa per l’ex campione del mondo, Xavi, al secondo anno sulla panchina catalana. Il titolo, inoltre, potrebbe arrivare addirittura in un Derby.

D’altro canto, però, la formazione di Luis Garcia ha un disperato bisogno di punti. Il quartultimo posto dista quattro punti e, in caso di sconfitta, il rischio di retrocessione aumenterebbe esponenzialmente. Los Periquitos si troveranno di fronte una vera e propria corazzata, capace di dominare il campionato dalla prima all’ultima partita. Lo dimostra anche il probabile undici blaugrana, con campioni di assoluto spessore come De Jong, Lewandowski e Busquets. Quest’ultimo disputerà, tra l’altro, il suo ultimo derby catalano, chiudendo la stagione con l’ennesimo trofeo della sua decorata carriera. A questi, poi, si aggiungono una serie di giovanissimi campioni, come Pedri, Gavi e Dembele. Tra i padroni di casa, invece, Luis Garcia punta su Joselu, con l’ex Braithwaite a dare supporto. A centrocampo, confermati Suarez e Darder. 

PROBABILI FORMAZIONI:

ESPANYOL (5-4-1): Pacheco; Gil, Montes, Gomez, Cabrera, Olivan; Puado, Suarez, Darder, Braithwaite; Joselu. Allenatore: Luis Garcia.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; F de Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi.

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Barcellona, Xavi saluterà i Blaugrana a fine stagione: «Allenare qui è diventato spiacevole»

CalcioCalcio EsteroLiga

Copa del Rey, Girona-Vallecano: ottavi di finale per i ragazzi di Michel

CalcioCalcio EsteroLiga

LaLiga, Girona-Atletico Madrid: Michel vuole laurearsi campione d'inverno

CalcioCalcio EsteroLiga

Ma quale Brasile: Carlo Ancelotti ha giurato amore eterno al Real Madrid