Site icon CplayNews

Il Real Madrid inizia l’avventura in Liga dal Sam Mames di Bilbao

Esordio in salita per il Real Madrid al San Mames di Bilbao contro l’Athletic. La tournée a stelle e strisce della Casablanca, infatti, non è stata delle migliori: sconfitte pesanti con Juventus e Barcellona e vittoria in rimonta con il Milan di Stefano Pioli per 3-2. Ma si sa le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano e anche per questo motivo il Madrid ha l’obiettivo di partire fin da subito forte nel nuovo campionato della Liga.

Abbastanza positivo invece il precampionato per la squadra di Ernesto Valverde: pareggi con Manchester United, Eibar, Racing Santanders e successo contro il Necaxa, club messicano. Ancelotti per l’occasione dovrebbe optare per il classico 4-3-1-2. Tra i pali Courtois; difesa a quattro formata da Garcia, Fernandez, Rudiger e Vazquez. In mediana agiranno Camavinga, Kroos e Modric. Alle spalle di Vinicius-Joselu ci sarà l’ex Dortmund Bellingham.

Valverde conferma il 4-2-3-1. In porta Simon; linea difensiva architettata da Lekue, Paredes, Vivian e de Marcos. Le trame di gioco dei Los Leones passeranno dai piedi Ruiz e Vesga; mentre in attacco Muniain, Sancet e Nico Williamsavranno il compito di innescare l’esplosività di Inaki Williams. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simón; Lekue, Paredes, Vivian, de Marcos; Ruiz, Vesga; Muniain, Sancet, N.Williams; I.Williams. All.: Valverde.

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Garcia, Fernandez, Rudiger, Vazquez; Camavinga, Kroos, Modric; Bellingham; Vinicius, Joselu. All.: Ancelotti. 

Exit mobile version