Liga

Liga, la capitale si divide. Real o Atletico?

Primo piatto di quelli davvero forti per quanto riguarda la 23ª giornata del campionato spagnolo la stracittadina Real Madrid-Atletico Madrid, in programma quest’oggi allo stadio Santiago Bernabéu. Una portata per palati fini. In campo le due principali squadre della capitale spagnola, nonché ovviamente due dei sodalizi più importanti della Liga e del mondo. Ma proprio per questo, che partita dovremmo aspettarci? Come sempre, quando trattasi di sfide di questo tenore difficile fare previsioni, sta di fatto che il momento potrebbe arridere – al di là di quanto dicano i risultati –  alla squadra di Diego Simeone. Vero è che il Madrid ha appena dimostrato soltanto qualche giorno fa di essere senz’ombra di dubbio una delle squadre più forte del pianeta battendo il Liverpool, oltre ad averlo già dimostrato divenendo Campione del mondo in carica grazie alla vittoria del Mondiale per Club ottenuta contro la squadra saudita dell’Al-Hilal allo Stadio Moulay Abdallah, e come nell’anno appena passato andando anche alla caccia pure stavolta dell’accoppiata Liga–Champions League. Ma è anche vero che il calendario del Real in questo periodo è davvero pregno di impegni che potrebbero minarne le energie mentali. Prima del ritorno di Champions infatti anche il “clasico” nella semifinale di Copa del Rey contro il Barca renderà l’ultima parte di febbraio e la prima di marzo davvero intensa per i blancos. Sull’altro versante, invece, i Colchoneros sembrano in ripresa dopo la partenza in sordina e chissà che proprio una vittoria nel derby non possa rilanciare una stagione che sembrava essere avara di soddisfazione per la tifoseria biancorossoblù. L’Atletico, quarto,  ha nel mirino il Real Sociedad al terzo posto e deve guardarsi le spalle dal Betis Siviglia, distaccato al quinto posto da solo un punto. Facile immaginare che Simeone proverà a rendere la vita difficile ai madridisti con la solita forza, grinta, e voglia di combattere su ogni palla in ogni occasione come da marchio di fabbrica del tecnico argentino. Partita in diretta sulla piattaforma DAZN, detentrice dei diritti del campionato spagnolo e della Serie A, con calcio d’inizio fissato per leore 18:30. Servizio offerto sia attraverso app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonino o tablet.

LE POSSIBILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Camavinga, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Molina, Savic, Hermoso, Reinildo; Llorente, Barrios, Koke, Carrasco; Griezmann, Morata. All. Simeone.

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Barcellona, Xavi saluterà i Blaugrana a fine stagione: «Allenare qui è diventato spiacevole»

CalcioCalcio EsteroLiga

Copa del Rey, Girona-Vallecano: ottavi di finale per i ragazzi di Michel

CalcioCalcio EsteroLiga

LaLiga, Girona-Atletico Madrid: Michel vuole laurearsi campione d'inverno

CalcioCalcio EsteroLiga

Ma quale Brasile: Carlo Ancelotti ha giurato amore eterno al Real Madrid