Liga

Villarreal-Barcellona, primo big match per la squadra di Xavi

Villarreal-Barcellona si affrontano all’Estadio de la Cerámica, match valevole per la terza giornata della Liga. L’anno scorso ad avere la meglio fu proprio la squadra di Xavi capace di eludere gli avversari grazie alla rete di Pedri nella prima frazione di gioco. I blaugrana hanno cominciato questa stagione con un pareggio e una vittoria rispettivamente contro Getafe e Cadice; un punto in meno per la banda di Setien (sconfitta con il Betis, successo in trasferta sul Maiorca). Pochi dubbi di formazione su entrambi i lati. Il tecnico del Submarino Amarillo dovrebbe optare per il 4-3-3. Tra i pali Jorgensen; linea difensiva formata da Pedraza, Gabbia, Cuenca e Foyth. A centrocampo Baena, Parejo, Terrats; mentre in avanti confermati Brereton Diaz, Moreno e Sorloth. Xavi risponde con il 3-4-2-1. In porta ter Stegen; in difesa spazio a  Christensen, Kounde, de Jong e Balde. La regia del centrocampo sarà affidata a Romeu coadiuvato da Pedri e Gundogan; il peso dell’attacco ruoterà sulle spalle di Gavi, Lewandowski e Yamal (classe 2007). 

VILLARREAL (4-3-3): Jorgensen; Pedraza, Gabbia, Cuenca, Foyth; Baena, Parejo, Terrats; Brereton Diaz, Gerard Moreno, Sorloth. Allenatore: Quique Setién.

BARCELLONA (4-3-2-1): ter Stegen; Christensen, Kounde, de Jong, Balde; Gundogan, Romeu, Pedri; Gavi, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Xavi.

Credit: Getty Images

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Barcellona, Xavi saluterà i Blaugrana a fine stagione: «Allenare qui è diventato spiacevole»

CalcioCalcio EsteroLiga

Copa del Rey, Girona-Vallecano: ottavi di finale per i ragazzi di Michel

CalcioCalcio EsteroLiga

LaLiga, Girona-Atletico Madrid: Michel vuole laurearsi campione d'inverno

CalcioCalcio EsteroLiga

Ma quale Brasile: Carlo Ancelotti ha giurato amore eterno al Real Madrid