Mondiale

Comincia la spedizione del Brasile. Tite sfida la Serbia di Vlahovic

Brasile-Serbia è sicuramente il big match della prima giornata dei gironi del Mondiale in Qatar. La Selecao arriva all’appuntamento come una delle papabili vincitrici del trofeo e si presta a inaugurare il proprio roster contro un avversario temibile e ricco di qualità. La squadra sudamericana non vince un titolo mondiale dal lontano 2002, in quell’occasione fu in Corea del Sud (un altro Paese asiatico). Nonostante questo la nazionale verdeoro ha dalla sua parte i cinque titoli vinti; nessuna nazionale è ancora riuscita a fare meglio. La squadra di Dragan Stojkovic, invece, giunge all’esordio da papabile sorpresa; vista anche la qualità che può vantare tra le proprie file il tecnico serbo. Sono diversi i giocatori da tenere d’occhio in questa sfida clou del girone G. Nella banda sudamericana il nome del fantasista del PSG Nemyar incuote timore solo a nominarlo. O’Ney si appresta a vivere il suo terzo mondiale e proverà a tutti i costi a imitare Pelè nel riportare nel nuovo continente la coppa. L’attenzione è focalizzata anche su Vinicius Junior (talento grezzo del Real Madrid) e Gabriel Jesus, trascinatore della squadra di Arteta ai vertici della Premier League. Nelle aquile bianche i giocatori di maggior spessore sono i due attaccanti: Dusan Vlahovic e Mitrovic, centravanti del Fulham. Anche il centrocampo della Serbia non è da meno; guidato da Milinkovic-Savic, che avrà gli occhi puntati da parte della dirigenza bianconera e impreziosito dall’esterno dell’Ajax Tadic e Lukic, in forza al Torino.

PROBABILI FORMAZIONI:

Tite dovrebbe optare per un classico 4-2-3-1. Tra i pali confermato Alisson; pacchetto difensivo formato da: Danilo, Marquinhos, Thiago Silva e Alex Sandro. In mezzo al campo spazio alla fisicità di Fred e Casemiro; mentre Raphinha, Neymar e Vinicius Junior avranno il compito di supportare l’unico terminale offensivo: Gabriel Jesus.  Il condottiero di Belgrado, invece, si affiderà al collaudato 3-5-2. In porta Vanja Milinkovic-Savic. La linea difensiva sarà costituita da Veljkovic, Milenkovic e Pavlovic. La regia del centrocampo rossoblù sarà affidata a Zivkovic coadiuvato da Milinkovic Savic e Lukic. Sugli esterni si posizioneranno Mladenovic e Tadic; confermato in attacco il tandem offensivo: Vlahovic-Mitrovic.

BRASILE (4-2-3-1): Allisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Gabriel Jesus. All.: Tite.

SERBIA (3-5-2): V.Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, S. Milinkovic-Savic, Lukic, Mladenovic, Tadic; Vlahovic, Mitrovic. All.: Stojkovic.

Related posts
CalcioMondiale

Mondiali 2030, l’Italia ha rifiutato di organizzarlo assieme ad Arabia Saudita e ed Egitto

Mondiale

Spagna e Inghilterra si contendono il Mondiale

CalcioMondialeNazionali

Mondiali femminili, Sudafrica-Italia vale il pass per gli ottavi

Mondiale

L'Italia affronta la Svezia, Bertolini punta su Cristiana Girelli