Site icon CplayNews

Danimarca-Tunisia, pari e poche emozioni

AL RAYYAN, QATAR - NOVEMBER 22: Montassar Talbi of Tunisia reacts during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group D match between Denmark and Tunisia at Education City Stadium on November 22, 2022 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

DANIMARCA-TUNISIA 0-0

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Kjaer (20′ st Jensen), Christensen; Kristensen, Højbjerg, Delaney (46′ pt Damsgaard), Eriksen, Maehle; Skov Olsen (20′ st Lindstrom), Dolberg (20′ st Cornelius). All.: Hjulmand.

TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Meriah, Bronn, Talbi; Abdi, Schiri, Laidouni (43′ st Sassi), Drager (43′ st Kechrida); Msakni (35′ st Mejbri), Jebali (34′ st Khenissi), Slimane (22′ st Sliti). All.: Kadri.

ARBITRO: Ramos.

NOTE: ammoniti: Kristensen, Jensen, Khenissi. Angoli: 11-9. Recupero: pt 4’, st 5’.

Termina 0 a 0 la sfida tra la Danimarca e la Tunisia; ed è il secondo pareggio di questo Mondiale dopo il combattuto 1 a 1 tra Usa-Galles di ieri sera. Le aquile di Cartagine mettono in seria difficoltà la retroguardia di Hjulmand soprattutto nella prima frazione di gioco, ma il risultato finale rispecchia in toto l’andamento della contesa. Dopo un primo tempo soporifero con l’unica occasione dei primi quarantacinque minuti di gioco capitata sui piedi del centravanti dell’Odense Jebali poi annullata dal Var per posizione di fuorigioco; la ripresa offre maggiore brio e occasioni da rete, soprattutto per gli scandinavi. Al 69′ la più ghiotta occasione del match c’è l’ha Eriksen, ma il tiro violento da buona posizione viene smanacciato in calcio d’angolo dal balzo felino di Dahmen. Una manciata di secondi più tardi è Andreas Cornelius a divorarsi il vantaggio da pochi metri, scaraventando di testa il cuoio sul palo della porta tunisina. Nel finale la conclusione di Lindstrom sorvola il montante alto. Termina dunque 0 a 0 la prima sfida del girone D tra Danimarca e Tunisia; un punto prezioso per la squadra africana; amaro per la formazione danese, che nel prossimo turno affronterà i campioni in carica della Francia.

Exit mobile version