Sarà Spagna-Inghilterra la finale del Mondiale femminile 2023. Entrambe vanno a caccia del primo titolo intercontinentale. La Roja ha superato la resistenza della Svezia (2-1); mentre la squadra di Wiegman ha disintegrato l’Australia grazie alle reti di Toone, Hemp e Russo. L’appuntamento con l’ultimo atto è fissato alle ore 12, il match sarà visibile sul canale della Rai.
Pochi dubbi di formazione su entrambi i lati. Vilda dovrebbe optare per il classico 4-3-3. Tra i pali Coll; linea difensiva formata da Batle, Paredes, Codina e Carmona. In mezzo al campo spazio alla fantasia di Bonmati e Putellas e alle geometrie della madridista Teresa Abelleira. In avanti confermate Redondo, Hermoso e Caldentey. L’olandeseWiegman conferma il 3-5-2. In porta Earps; terzetto difensivo composto da Greenwood, Bright e Carter. Fitta la linea di centrocampo con Daly, Toone, Waish, Stanway e Bronze. Il peso dell’attacco ruoterà sulle spalle di Hemp e Russo.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-3-3): Coll; Batle, Paredes, Codina, Carmona; Bonmati, Putellas, Abelleira; Redondo, Hermoso, Caldentey. All.: Vilda.
INGHILTERRA (3-5-2): Earps; Grenwood, Bright, Carter; Daly, Toone, Walsh, Stanway, Bronze; Hemp, Russo. All.: Wiegman.