Site icon CplayNews

Infortunio Calafiori: l’esito degli esami strumentali

MILAN, ITALY - MARCH 20: Riccardo Calafiori of Italy goes down with an injury and is checked on by Antonio Ruediger of Germany during the UEFA Nations League quarterfinal leg one match between Italy and Germany at Stadio San Siro on March 20, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Riccardo Calafiori si è infortunato nel finale di Italia-Germania, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Nations League. Sarà ovviamente indisponibile per la partita di ritorno, in programma domenica 23 marzo alle 20:45 a Dortmund, salterà i prossimi impegni del suo Arsenal, che ad aprile affronterà il Real Madrid nei quarti di Champions League.

Calafiori saluta i compagni della Nazionale e torna a Londra

Il ginocchio di Calafiori si è piegato in maniera innaturale a causa di uno scivolone: lesione tra il primo e il secondo grado al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Attraverso un comunicato la Figc ha comunicato che il giocatore saluterà i compagni di Nazionale: “Riccardo Calafiori, sottoposto in tarda mattinata ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro riportato nella partita contro la Germania, è stato ritenuto indisponibile per la gara di ritorno in programma domenica e farà rientro al club di appartenenza”.

Exit mobile version