Nazionale

Portogallo-Liechtenstein, Martinez convoca CR7

Dopo la deludente uscita ai quarti di finale del Mondiale in Qatar contro il Marocco, il Portogallo comincia la fase di qualificazione all’Europeo 2024 affrontando all’Estadio José Alvarado di Lisbona il Liechtenstein.

Questa partita sarà anche la prima in panchina per Roberto Martinez, che per l’occasione non ha voluto rinunciare a convocare i due veterani Cristiano Ronaldo e Pepe, che però sono ancora in dubbio per una partenza da titolari; l’ex tecnico del Belgio dovrebbe schierare tra i pali Diogo Costa, in difesa Gonçalo Inácio, António Silva e Rubén Dias, a centrocampo Bruno Fernandes e Otávio con João Cancelo e Raphaël Guerriero esterni a tutta fascia e dietro a uno tra Cristiano Ronaldo e Gonçalo Ramos in attacco ci dovrebbero essere João Felix e Bernardo Silva.

Il Liechtenstein probabilmente in questo girone si giocherà l’ultimo posto con il Lussemburgo, dato che la squadra ora allenata da Rene Pauritsch, arriva a questa sfida da tredici sconfitte consecutive, con il successo che manca dal 7 Ottobre 2020, quando sono riusciti a battere 2-1 proprio il Lussemburgo. Anche il tecnico austriaco per questa sfida dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Buchel in porta, difesa a tre formata da Traber, Hofer e Beck, centrocampo composto da Yildiz, Sele, Luchinger e Goppel, Hasler e Meier a supporto dell’unica punta Salanovic, in ballottaggio con Yano Frick.

Probabili formazioni 

PORTOGALLO (3-4-2-1): Diogo Costa; Inacio, Antonio Silva, Dias; Cancelo, Otavio, Bruno Fernandes, Guerreiro; Joao Felix, Bernardo Silva; Goncalo Ramos. All.: Roberto Martinez

LIECHTENSTEIN (3-4-2-1): Buchel; Traber, Hofer, Beck; Yildiz, Sele, Luchinger, Goppel; Hasler, Meier; Salanovic. All.: Rene Pauritsch

Related posts
CalcioNazionale

L'Italia delude in amichevole: solo 0-0 con la Turchia

CalcioEuro 2024NazionaleNazionali

Euro 2024: la probabile lista dei convocati di Spalletti

CalcioNazionale

Italia-Ecuador, Spalletti cambia tutti i titolari

CalcioNazionaleNazionali

Venezuela-Italia 1-2, Retegui trascina gli azzurri