Nazionali

Le nazionali fanno il pieno di infortuni. E i club sono in ansia

Club di tutta Europa in apprensione per le gare di Nations League, alcune delle quali disputate ieri, altre in programma da oggi fino a martedì prossimo. L’Italia è tra le Nazionali più colpite dagli infortuni. Roberto Mancini, contro l’Inghilterra, non avrà a disposizione Sandro Tonali, che si è fermato ieri a Coverciano e neppure Ciro Immobile, che ha accusato un problema muscolare a poche ore dal difficile confronto con i Leoni inglesi, ultimi nella classifica che vede l’Ungheria avanti di due lunghezze sugli azzurri e un punto sulla Germania.
Non sorridono le altre Nazionali. La Francia, ad esempio, ha perso Mike Maignan, portiere del Milan, fermatosi per un guaio muscolare durante il match di ieri contro l’Austria. L’estremo difensore è stato sostituito, ma è fortemente in dubbio la sua presenza a Empoli, alla ripresa del campionato, dove mancherà anche Theo Hernandez, anche se Pioli e tutto il Milan sperano di averlo a disposizione per il big-match contro la Juventus.
L’Atalanta, ieri, ha visto uscire in barella il centrocampista Koopmeiners che, durante Polonia-Olanda si è scontrato testa e testa con il polacco Linetty, centrocampista del Torino: Koopmeiners, soccorso dallo staff medico olandese, ha provato a riprendere la partita, ma è stato costretto al cambio a causa di violenti giramenti di testa, uscendo tra gli applausi e in barella. Gasperini è preoccupato: l’Atalanta, capolista, rischia di dover fare a meno di Koopmeiners per la difficile gara di campionato contro la Fiorentina.
Insomma, gli impegni delle Nazionali continuano a mietere vittime, con calciatori fermati da noie muscolari negli allenamenti precedenti alle partite e altri costretti alle sostituzioni a gara in corso. Tutto questo con una stagione particolarmente intensa da disputare, con soste per le Nazionali deleterie dal punto di vista degli infortuni e un Mondiale in Qatar da giocare in pieno inverno, che stopperà per alcune settimane i campionati di tutta Europa.
Related posts
CalcioNazionali

Italia, i convocati per Euro 2024: niente Orsolini, Barella a rischio

CalcioNazionali

Doppio Camarda, l'Europeo U17 è dell'Italia!

CalcioEuro 2024NazionaleNazionali

Euro 2024: la probabile lista dei convocati di Spalletti

CalcioNazionali

Luciano Spalletti: "Non vedo l'ora di vivere e di condividere questa esperienza degli Europei con tutti gli italiani"