CalcioNazionali

Tuchel a un passo dalla panchina dell’Inghilterra

Thomas Tuchel è a un passo dalla panchina dell’Inghilterra. L’ex allenatore di Borussia Dortmund, PSG, Chelsea e Bayern Monaco sta definendo l’accordo per diventare commissario tecnico dei Tre Leoni. L’indiscrezione è stata lanciata da Welt TV e ripresa dal quotidiano L’Équipe.

Tuchel primo allenatore tedesco sulla panchina dell’Inghilterra?

Dopo le dimissioni di Southgate a margine della sconfitta in finale a Euro 2024 contro la Spagna, starebbe per aprirsi un nuovo capitolo con un allenatore straniero per la nazionale inglese. Sulla prestigiosa panchina dell’Inghilterra si sono accomodati il compianto Sven-Göran Eriksson e Fabio Capello. Uno svedese, un italiano ed ecco che si profila la prima volta per un tecnico tedesco. Tuchel, 51 anni, è vicino a entrare nella storia con l’ambizione di farlo non solo per la sua origine ma, ovviamente, sfatando il tabù della vittoria di un trofeo per l’Inghilterra ferma al Mondiale vinto in casa nel 1966.

Inghilterra, Carsley ai saluti

Il cambio di guardia si avvicina. Dopo la sconfitta a Wembley in Nations League contro la Grecia di giovedì scorso (2-1) l’attuale ct Carsley aveva dichiarato: “Ci sono ancora tre partite e spero di tornare a dirigere l’Under 21″. Il suo trimestre dovrebbe concludersi a novembre dopo le vittorie contro l’Irlanda (0-2) e la Finlandia (2-0) e la sconfitta contro la Grecia (2-1).

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan