Ormai non può esserci un’edizione dei Mondiali senza la consueta previsione del colosso di videogiochi Fifa. Il celebre gioco di calcio, si è dilettato nella simulazione del torneo da Sudafrica 2010, quando azzeccò la vincitrice finale: la Spagna.
Una tradizione del tradizionale e ormai così evoluto gioco di Ea Sports che va avanti da dodici anni, che in questo modo unisce il calcio da campo a quello da controller e divano.
Curiosamente, il pronostico derivato dalla simulazione in game dei Mondiali, si è sempre rivelato corretto. La Spagna nel 2010, la Germania in Brasile 2014 ed infine la Francia nel 2018.
Per Qatar 2022, Fifa ha fatto la sua scelta, decretando la vittoria dell’Argentina di Messi e compagni. Un successo che manca da Messico ’86, quando Diego Armando Maradona trascinò la nazionale di Carlos Salvador Bilardo al trionfo nella competizione. Oltre alla fortunata previsione, aggiungiamoci che questo sarà l’ultimo Mondiale della Pulce, l’ultima cartuccia che potrà sparare il fuoriclasse del PSG per aggiungere alla propria ricchissima bacheca, il trofeo delle nazionali più prestigioso, l’unica cosa che Maradona ha vinto e lui ancora no. Intorno ad un Messi estremamente motivato, una rosa di giocatori pronti ed affermati, con esperienza e talento; un gruppo unito, che sa come vincere insieme (Copa America 2021 al Maracanà). Insomma, se all’Argentina mancava solo il lato scaramantico, dopo questa previsione di Fifa tutto sembra promettere al meglio per i ragazzi di Scaloni.