Mario Balotelli continua a far parlare di sé, più per le sue dichiarazioni e per le vicende extra-campo, che per le prestazioni sul rettangolo di gioco. Soltanto ieri pomeriggio, intervenendo in una trasmissione in onda su TvPlay, l’ex attaccante di Inter, Milan e Monza aveva ripetuto di essere “ancora l’attaccante italiano più forte” e di sperare in una convocazione per Euro2024, dicendosi sicuro di poter convincere Spalletti a puntare su di lui, anche perché con Raspadori e Scamacca insieme, l’Italia non vincerebbe mai l’Europeo. “Spalletti chiamami”, ha annunciato poi, prima di finire con la sua auto fuori strada, rischiando di farsi seriamente male.
L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 20.30. Balotelli è finito fuori strada ed è andato a sbattere contro un muretto, con la sua Audi Q8 nera, in via Orzinuovi a Brescia. Nulla di grave per l’attaccante dell’Adana, salvato dalla scocca del veicolo e dagli airbag. Solo qualche leggero graffio e qualche contusione medicata sul posto dal 118.
La cosa grave, però, è che Balotelli si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, dopo essere risultato positivo al pre-test alcolemico: il rifiuto gli costerà quasi certamente una denuncia penale. Tra l’altro il calciatore non aveva con sé neppure la patente, che gli è stata ritirata dalla Polizia Locale.
Secondo alcuni testimoni, dopo l’impatto che ha praticamente distrutto l’auto, Balotelli si sarebbe messo a correre, salvo poi finire a terra, probabilmente stordito dal colpo subito e da qualche bicchiere di troppo. Sul posto, oltre a una volante della Polizia locale, si sono portati pure i Vigili del Fuoco, un’ambulanza del 118 e suo fratello Enock, pure lui calciatore.