La settima giornata del campionato di Lega Pro si apre oggi con il girone C. Sfida a distanza tra Catanzaro e Crotone, che guidano la classifica con 16 punti. I giallorossi affronteranno l’Andria in terra pugliese, mentre il Crotone ospiterà l’Avellino allo Scida. Potrebbe approfittarne il Pescara atteso dalla trasferta di Potenza, mentre il Monopoli aspetta la Viterbese al Veneziani. Gioca in casa la Juve Stabia contro il Picerno, il Latina, in ripresa, sarà impegnato contro il Taranto, reduce dal derby vinto contro il Foggia. Trasferta campana per la Virtus Francavilla ad Avellino, contro il Giugliano, mentre la Turris va a Pontedera per affrontare l’ostico Monterosi. Chiude il programma Gelbison-Foggia (esordio di Fabio Gallo sulla panchina dei satanelli).
Domenica sarà la volta del girone A e del girone B. Nel girone A, la capolista imbattuta Novara cerca conferme sul campo dell’Albinoleffe. Le inseguitrici Padova e Feralpisalò saranno impegnate rispettivamente sul campo della Pergolettese e, in casa, contro la Pro Vercelli. La rivelazione Sangiuliano City è attesa dal Lecco, mentre il Vicenza, delusione finora, ospita la Pro Patria quinta in classifica. Il Pordenone se la vedrà con l’imbattuto Arzignano, il Renate va a Trento e la Triestina, che non perde da 5 turni, è ospite della Pro Sesto. Chiudono il programma: Piacenza-Juventus Next Gen e Virtus Verona-Mantova.
Nel girone B, in attesa del big match Siena-Cesena in programma lunedì sera, il Gubbio (che ha gli stessi punti del Siena) incrocia il Rimini al Barbetti, mentre il Fiorenzuola, terzo con tre vittorie di fila, va a Olbia. Derby toscano per la Carrarese atteso dal Montevarchi, mentre la Reggiana, reduce dal 5-0 subito a Fiorenzuola, vuole riscattarsi contro l’ostica Ancona.
La Lucchese attende la Torres, la Vis Pesaro ospita il San Donato, mentre l’Entella, 2 punti in 4 partite, deve battere la Fermana in trasferta per risalire la classifica. Chiudono il programma le ultime quattro in classifica: Imolese-Recanatese e Alessandria-Pontedera (esordio di Max Canzi sulla panchina dei toscani).