Si è disputata lo scorso week-end la sesta giornata del campionato di Lega Pro, ora impegnata nella due giorni di Coppa Italia. Sabato ha aperto le danze il girone C, dove prosegue il testa a testa tra calabresi. Il Catanzaro ha travolto 4-0 la Turris in trasferta, il Crotone si è imposto di misura (1-0) contro la Juve Stabia. Alle loro spalle frena il Pescara, fermato sul 2-2 dall’ottimo Monterosi. Si sveglia l’Avellino, che salva la panchina a Taurino grazie al 2-0 al Potenza. Continua a volare il Monopoli (2-1 a Picerno), mentre il Latina ha dominato il derby laziale schiantando 5-1 la Viterbese in campo esterno. I due derby pugliesi, invece, sono stati vinti dal Taranto (1-0 al Foggia, ridotto in nove: i satanelli hanno sbagliato un rigore) e dalla Virtus Francavilla, 2-1 in rimonta sulla Fidelis Andria. Successi anche per il Messina (1-0 al Giugliano) e per la Gelbison (1-0 a Cerignola).
Il girone A, che si è aperto sabato con l’1-1 tra Albinoleffe e Lecco e chiuso ieri con il posticipo tra Padova e Feralpisalò (1-1) ha visto l’ottima affermazione del Novara (3-0 al Vicenza, rischia il posto Baldini). Continua a sorprendere il Sangiuliano City (3-1 al Piacenza, esonerato Scalise, sostituito da Scazzola).
Bene anche la Pro Patria (2-1 alla Pro Vercelli), buon pari per l’incerottato Pordenone (0-0 in casa del Renate), mentre l’Arzignano si conferma imbattuto pareggiando 1-1 contro il Trento. La Juventus Next Gen non si sblocca: 1-1 interno contro la Pergolettese. Prima vittoria stagionale per la Triestina (3-2 alla Virtus Verona). Pari senza reti tra Mantova e Pro Sesto. Nel girone B, clamoroso tonfo della Reggiana, che ha perso 5-0 a Fiorenzuola lasciando la vetta a Siena (0-2 a Pontedera, esonerato il tecnico dei granata Catalano) e Gubbio (2-0 a Carrara). Seconda vittoria di fila per la Lucchese (2-0 nel derby contro il San Donato) e secco 3-0 del Rimini ai danni dell’Alessandria.
L’Ancona si è fatta sorprendere dal Montevarchi, corsaro per 2-1 (prima vittoria stagionale), 2-2 tra Torres e Vis Pesaro, nell’anticipo di sabato. Si scuote il Cesena (2-0 alla Recanatese), ancora una frenata per l’Entella, che non va oltre lo 0-0 interno contro l’Imolese. Stesso risultato di Fermana-Olbia.