La Lega Pro non si ferma: tour de force in arrivo, con 3 turni di campionato nei prossimi 8 giorni. Oggi scatta l’ottava giornata, che si concluderà lunedì sera con il posticipo Mantova-Pordenone (ritorno al passato per Domenico Di Carlo, attuale tecnico dei friulani, che a Mantova sfiorò la promozione in A). Sarà ancora il girone C a inaugurare il turno di campionato. Il Catanzaro ospita la Viterbese, più difficile l’impegno del Crotone che se la vedrà allo Zaccheria contro il Foggia. La terza incomoda Pescara potrebbe approfittarne contro la morbida Fidelis Andria.
Alle loro spalle cercano conferme Juve Stabia (a Taranto), Latina (a Francavilla Fontana contro la Virtus) e la Turris(in casa col Monopoli). L’Avellino, che continua ad arrancare, deve obbligatoriamente battere il Cerignola per salvare la panchina a Taurino. Il Giugliano, invece, va a far visita al Monterosi. La sorpresa Gelbison (3 vittorie di fila) sarà impegnata a Messina, chiude il programma il posticipo lucano tra Picerno e Potenza.Domani tocca ai gironi A e B. Nel girone A, in attesa del posticipo Mantova-Pordenone, il Novara primo in classifica proverà ad approfittarne in casa contro il Lecco. Alle sue spalle il Padova ospiterà la Virtus Verona e la Feralpisalò se la vedrà contro l’Arzignano in trasferta (i veneti hanno perso l’imbattibilità la scorsa settimana).
Importante per l’alta classifica il confronto Renate-Vicenza, mentre la Pro Patria ospiterà il Trento. Derby lombardo tra Sangiuliano City e Pergolettese, la Pro Sesto è ospite della Juventus Next Gen e la Pro Vercelli farà gli onori di casa al fanalino di coda Piacenza. La Triestina, che ha salutato il ritorno di Pavanel, affronta l’Albinoleffe.
Nel girone B, la sorpresa Fiorenzuola (4 vittorie di fila e primo posto in classifica) ospita il Montevarchi, in risalita nelle ultime tre gare (7 punti). Il Siena va in Sardegna, in casa della Torres, mentre la Reggiana ha lo scontro più difficile: in casa del Gubbio, quarto in classifica.
Il Rimini (4 vittorie nelle ultime 5 gare) ospita la Vis Pesaro, derby toscano per la Carrarese (3 stop consecutivi) contro il Pontedera. La Lucchese è ospite dell’ultima della classe, la Recanatese, mentre l’Entella giocherà in casa contro l’Olbia. Derby emiliano-romagnolo a Cesena: al Manuzzi arriva l’Imolese. Altro derby, stavolta marchigiano, tra Ancona e Fermana, chiude il cerchio San Donato-Alessandria (toscani terzultimi, grigi ultimi).