Senza categoria

C-Focus, il riassunto della settima giornata

Cambia la vetta nei gironi A e B, mentre nel girone C il Catanzaro e il Crotone continuano a sprintare a braccetto. Si è concluso ieri, con lo 0-0 tra Siena e Cesena nel posticipo, il settimo turno del campionato di Lega Pro. 
Sabato è toccato al girone C: conferme in vetta per il Catanzaro, che ha travolto 4-0 la Fidelis Andria in trasferta, e per il Crotone, che ha regolato 2-0 la pratica Avellino. Blitz a Potenza per il Pescara (1-3) che si conferma al terzo posto in classifica. Vittorie anche per Juve Stabia (1-0 al Picerno) e Latina, al terzo successo di fila (1-0 al Taranto).
Si riscatta la Turris dopo due stop consecutivi (5-3 sul campo del Monterosi), mentre la Viterbese sorprende il Monopoli al Veneziani (0-1). Sorridono Giugliano (2-0 alla Virtus Francavilla), la Gelbison (2-0 al Foggia e terzo successo di fila) e il Cerignola (3-0 al Messina). Nel girone A aggancio in vetta del Pordenone con il 2-0 all’Arzignano e il contemporaneo passo falso del Novara in casa dell’Albinoleffe (3-1). Caduta fragorosa del Padova (5-0 a Crema contro la Pergolettese) e stop anche per la Feralpisalò (0-1 contro la Pro Vercelli). Ne approfitta il Renate (2-0 a Trento, esonerato il tecnico D’Anna, verrà sostituito da Bruno Tedino).Salta pure la panchina della Triestina, caduta sul campo della Pro Sesto: saluta Bonatti, squadra affidata al tecnico della Primavera Augusto Gentilini. Vittoria del Lecco (2-0 al Sangiuliano City), terminano in parità Vicenza-Pro Patria (1-1), Piacenza-Juventus Next Gen (3-3) e Virtus Verona-Mantova (1-1). Nel girone B continua a sorprendere il Fiorenzuola (2-1 a Olbia e quarta vittoria consecutiva): primo posto in classifica in coabitazione con Reggiana e Siena. Risorge a fatica la Reggiana (1-0 all’Ancona), mentre scivola il Gubbio, al primo stop stagionale (1-2 contro il Rimini). Ancora un ko per la Carrarese (3° di fila), sconfitta a Montevarchi (2-1, rigore sbagliato da Capello al 97’). Vince di misura la Vis Pesaro (1-0 al San Donato). Pari senza reti tra Lucchese e Torres, l’Entella torna a vincere ed espugna Fermo (0-1), si rialza pure l’Imolese (2-1 alla Recanatese). Esordio con vittoria per Max Canzi sulla panchina del Pontedera (3-2 all’Alessandria, in trasferta).
Related posts
Senza categoria

Il Genoa ha un nuovo padrone: è il rumeno Dan Sucu. "Insieme raggiungeremo grandi obiettivi"

CalcioCalciomercatoSenza categoria

Il Napoli di Conte a un passo da Rafa Marin

Senza categoria

Chiesa, rinnova o saluta: c’è la fila

CalcioSenza categoriaSerie A

Milan-Salernitana, l'ultima di Pioli