Lionel Messi torna al Barcellona? Molto probabile. L’argentino è in scadenza (e in rotta) con il Psg, saluterà la Franciaanche prima del 30 giugno e deciderà del suo futuro in tempi molto rapidi. Da svincolato può accettare l’offerta più gradita che, ad oggi, rimane quella del Barcellona, anche se qualche giorno fa si era fatta largo l’ipotesi di un’esperienza in Arabia Saudita da 400 milioni di euro a stagione.
Messi rivuole il Barcellona, soprattutto perché per almeno un altro anno potrà giocare la Champions League. Non ci sarà un altro “Cristiano Ronaldo”, l’argentino ha ancora voglia di mettersi in gioco ad altissimi livelli dopo aver vinto tutto con i blaugrana e un Mondiale con l’Argentina soltanto 6 mesi fa.
A essere convinto di un ritorno di Messi a Barcellona è anche Xavi. Il tecnico, ex compagno ai tempi in cui il Barcellona dominava in Spagna e nel mondo, ha dichiarato che: “Il suo ritorno è nell’aria, non posso dire di più. Dipende da tante cose, ma soprattutto dalla sua volontà”. Intanto Messi ha deciso di non parlare, lo fece suo padre quando vennero fuori le indiscrezioni su un possibile approdo in Arabia, smentendole in modo deciso. La priorità è il Barcellona, ma per il club non sarà facile accontentare le richieste economiche di Messi, che potrebbe comunque decidere di dare una sforbiciata alle cifre dell’accordo con il Psg.