La prima (ottima) prova a Euro 2024 ha confermato ciò che in tanti sapevano da tempo: se sta bene fisicamente, Chiesa è inarrestabile con la palla tra i piedi. Attualmente è concentrato solo sugli Europei ma, presto, dovrà decidere il suo futuro. Due le opzioni: rinnova o, dopo quattro anni, lascerà la Juventus per rimettersi in gioco altrove
La mossa di Giuntoli
Non una scelta facile da prendere per Giuntoli. Chiesa è indubbiamente un valore aggiunto per i bianconeri ma, con l’arrivo del nuovo allenatore Thiago Motta, non è detto che sia funzionale al nuovo gioco che proporrà l’ex tecnico del Bologna. Il 26enne attaccante ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora. Giuntoli, per trattenerlo, dovrebbe mettere sul piatto un rinnovo importante, ovvero almeno lo stesso ingaggio (cinque milioni di euro a stagione, più bonus) e due/tre anni di contratto. In caso contrario, l’unica opzione è la cessione.
Tanti club sulle sue tracce
Avendo un solo anno di contratto garantito con la Juventus, Chiesa può essere ceduto solo quest’estate. Tanti club sulle sue tracce. In Italia, la Roma si è già fatta avanti e sta provando di tutto per convincerlo a trasferirsi nella capitale, dove, probabilmente, ritroverebbe il suo vecchio compagno Dybala. Attenzione anche al Napoli. Con il PSG in forte pressing su Kvaratskhelia, è chiaro che Conte, dovesse perdere l’estroso georgiano, avrebbe bisogno di un nuovo esterno con numeri importanti. Quell’esterno potrebbe essere proprio Chiesa. Attenzione anche alle sirene della Premier League. Newcastle e Aston Villa avrebbero le risorse economiche necessarie per fare il colpaccio. La Juventus, nel caso decidesse di lasciarlo andare, vorrebbe incassare non meno di 40/50 milioni di euro. Prima, tuttavia, Chiesa vuole continuare a mettersi in mostra a Euro 2024.