Alle 18.45 la Fiorentina scende in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro il Maccabi Haifa. Forte della vittoria per 3-4 nel match d’andata, la formazione allenata da Italiano punta a superare il turno per continuare a sperare di ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione.
Dopo un buon inizio di stagione, la Fiorentina sta attraversando un periodo difficile. Scivolata all’ottavo posto, con un ritardo di otto punti dal Bologna, quarto, la Viola si è allontanata dalle zone valevoli per la qualificazione alla Champions League dell’anno prossimo. Nonostante le difficoltà, la Fiorentina è riuscita ad ottenere un importante vittoria in rimonta nel match d’andata, grazie alla rete di Barak al 95′.
Il Maccabi Haifa si trova al secondo posto in campionato e nelle gara d’andata ha dimostrato di essere una squadra tosta da battere. La qualità migliore della formazione allenata da Degu è la fase offensiva, come dimostrano le 55 reti segnate in venticinque gare di campionato. nonostante le quattro reti subite all’andata, anche la difesa sta avendo una buona stagione; con 18 reti subite in venticinque partite, il Maccabi Haifa ha la miglior difesa del suo campionato.
La formazione di Italiano è la favorita per la vittoria finale, vista la grande determinazione dimostrata nel match d’andata; oggi a fare la differenza potrebbe essere anche il Franchi, pronto a sostenere la Fiorentina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; M. Lopez, Duncan; Ikoné, Beltran, N. Gonzalez; Nzola. All. Italiano
MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Feingold, Goldberg, Seck; Khalaili, Kasa, Show, Cornud; Kinda, Rafaelov; Pierrot. All. Degu