Site icon CplayNews

Coppa Italia, Juventus-Frosinone: la vincente sfiderà la Lazio in semifinale

Dopo Fiorentina, Lazio e Atalanta, questa sera si conoscerà la quarta e ultima semifinalista dell’edizione 2024 della Coppa Italia. A contendersi il posto ci sono Juventus e Frosinone, con il match in programma in questa sera alle 21 all’Allianz Stadium.

COPPA ITALIA, JUVENTUS-FROSINONE: LA VINCENTE SFIDERÀ LA LAZIO IN SEMIFINALE

Dopo il successo dilagante per 6-1 di giovedì scorso agli ottavi di finale con cui la Juventus ha conquistato i quarti di finale, questa sera la Vecchia Signora scende nuovamente in campo: di nuovo in casa, e ospita il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che i quarti di finali se li è strameritati – tanto quanto i bianconeri – vincendo 4-0 in casa del Napoli di Mazzarri. La vincente fra Juventus e Frosinone se la vedrà contro la Lazio, che nel frattempo ha vinto il primo derby stagionale, superando 1-0 la Roma di Mourinho grazie al rigore di Zaccagni nella ripresa e strappando un posto fra le prime quattro della competizione. Alla vigilia, Allegri ha parlato così del match di questa sera: «È una partita secca, giochiamo contro una squadra che, nell’ultimo turno, perdendo 3-0 in casa ha sfiorato la rimonta. È una squadra che gioca, spensierata, e per loro è un’occasione unica per arrivare in semifinale. Questo è un periodo importante, la Coppa Italia è un obiettivo, bisogna fare una partita seria, con la testa giusta, con l’obiettivo di arrivare a giocare la semifinale. Il Frosinone fa gol in tutte le partite, crea tanti pericoli e ha vinto 4-0 a Napoli, bisogna fare una partita di alto livello». Sono soltanto tre i precedenti fra Juventus e Frosinone in casa dei bianconeri, con due vittorie per la Juve e un pareggio. I ciociari, dopo il primo storico punto conquistato in Serie A proprio in quell’1-1 del 23 settembre 2015, sono ancora alla ricerca della prima vittoria a Torino.

COPPA ITALIA, JUVENTUS-FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Milik. Allenatore: Allegri.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lusuardi, Okoli, Romagnoli; Kvernadze, Barranechea, Brescianini, Garritano; Ibrahimovic, Reiner, Kaio Jorge. Allenatore: Di Francesco.

Exit mobile version