Senza categoria

Coppa Lega Pro, cosa è successo nell’ultimo turno. Fra due settimane gli ottavi

Con la vittoria del Padova ai danni del Lumezzane, si è chiusa la terza parentesi stagionale di Coppa Italia di Lega Pro.

Da martedì a ieri sono andate in scena le 8 gare degli ottavi di finale. Vittoria dell’Avellino, che interrompe la striscia di sconfitte di fila in campionato (2) e batte a domicilio la capolista del girone C, la Juve Stabia, con il risultato di 1-0 (gol di Patierno al 10’ della ripresa).

Gli irpini affronteranno la Lucchese, ai quarti di finale. I toscani si sono sbarazzati della Juventus NG con un pirotecnico 3-2 ai supplementari. I bianconeri hanno pareggiato al 90’ su rigore con Palumbo, portandosi poi in vantaggio al 104’ con Gierra. Ma nel finale, la Lucchese ha ribaltato il risultato con Magnaghi e Russo volando ai quarti.

È finita ai rigori Catania-Crotone, con la vittoria degli etnei di Lucarelli, tre volte sotto nel punteggio e per tre volte capaci di rimontare l’avversario: l’ultima con un penalty trasformato da Di Carmine all’86’. Ai rigori decisivi gli errori di Bruzzaniti, Giron e Petriccione per il Crotone. Ai quarti il Catania affronterà il Pescara, che ha eliminato senza grossi problemi il Latina, grazie alle reti di Cuppone (34’) e Cangiano (95’).

A sorpresa il Pontedera batte l’Entella a Chiavari e si prende i quarti di finale: decisivi l’espulsione di Reali all’8’ del primo tempo e la rete di Fossati al 31’. I toscani affronteranno il Padova, che ha battuto 2-0 il Lumezzane con le reti di Palombi e Fusi, nel finale di partita (ospiti in 10 per l’espulsione di Dalmazzi al 19’ della ripresa).

L’altro risultato a sorpresa è la vittoria del Rimini in casa del Cesena, capolista del girone B. Nel derby romagnolo l’ha spuntata la squadra di Troise, grazie ai gol segnati da Iacoponi al 9’ del primo tempo e da Lamesta a 5’ dalla fine. Ai quarti di finale, il Rimini sarà ospite del Vicenza, che ha vinto il big match contro la Triestina grazie alle reti di Proia e Ferrari.

QUARTI DI FINALE (in programma tra il 12 e il 14 dicembre)

Avellino-Lucchese

Catania-Pescara

Pontedera-Padova

Vicenza-Rimini

Related posts
Senza categoria

Il Genoa ha un nuovo padrone: è il rumeno Dan Sucu. "Insieme raggiungeremo grandi obiettivi"

CalcioCalciomercatoSenza categoria

Il Napoli di Conte a un passo da Rafa Marin

Senza categoria

Chiesa, rinnova o saluta: c’è la fila

CalcioSenza categoriaSerie A

Milan-Salernitana, l'ultima di Pioli