Senza categoria

Cremonese-Napoli, gli azzurri tentano la fuga

Il Napoli di Luciano Spalletti non ha intenzione di fermare la sua corsa. 20 punti dopo otto giornate di campionato e un primato in classifica condiviso con l’Atalanta. Dopo la travolgente vittoria esterna contro l’Ajax in Champions League, gli azzurri faranno visita alla Cremonese alla caccia dei primi tre punti in questo campionato. Gara all’apparenza semplice per i partenopei, che dovranno dimostrare una forza mentale non indifferente. Tornano Mario Rui e Politano a disposizione di Spalletti, in attesa di Osimhen che è tornato ad allenarsi in gruppo. Come punta sarà probabilmente scelto Simeone al posto di Raspadori.

I grigiorossi di Alvini sono reduci dal pareggio nella partita contro il Lecce, in cui probabilmente meritavano qualcosa in più. La differenza delle qualità in campo è solare: da una parte, il Napoli è la squadra che, finora, ha tentato più volte la conclusione in porta, mentre la Cremonese è quella che subisce di più, a pari merito con lo Spezia. D’altra parte, i lombardi sono prima nella statistica per palloni intercettati.

E’ anche una partita di grandi ritorni. Spalletti probabilmente deciderà di far rifiatare parte dei titolari, perciò maggior spazio a Gianluca Gaetano, grande ex che ha contribuito alla promozione in Serie A della Cremonese. Tuttavia, il gioiellino napoletano dovrebbe partire dalla panchina. Occasione per Elmas e Ostigard, che sostituiranno rispettivamente Kvaratskhelia e Rrahmani.

CREMONESE-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Cremonese (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochosvili, Valeri; Meitè, Ascacibar; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. Allenatore: Alvini.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Elmas. Allenatore: Spalletti.

Related posts
Senza categoria

Il Genoa ha un nuovo padrone: è il rumeno Dan Sucu. "Insieme raggiungeremo grandi obiettivi"

CalcioCalciomercatoSenza categoria

Il Napoli di Conte a un passo da Rafa Marin

Senza categoria

Chiesa, rinnova o saluta: c’è la fila

CalcioSenza categoriaSerie A

Milan-Salernitana, l'ultima di Pioli