CalcioNazionaliSenza categoria

Euro 2024, Olanda-Irlanda: gli Orange ad un passo dalla qualificazione

A due giornate dal termine, nel gruppo B abbiamo già il primo verdetto: la Francia ha staccato il pass per Euro 2024. E’ tutto aperto, però, per quanto riguarda la seconda Nazionale, con Olanda e Grecia a contenderselo. Questa sera, alle 20.45 alla Johan Cruijff Arena, gli Orange ospitano l’Irlanda, già fuori.

L’Olanda ha 12 punti conquistati in sei partite, le uniche due sconfitte sono arrivate nella doppia sfida con la Francia; ha gli stessi punti della Grecia ma una gara in meno. Ecco perché vincere oggi chiuderebbe, quasi, il discorso qualificazione. Dieci gol realizzati e sette subiti per gli Orange di Koeman che, contro l’Irlanda, cercando il secondo successo consecutivo, dopo aver vinto un mese fa – nell’ultimo impegno – 1-0 proprio contro la Grecia. Irlanda che invece è attualmente penultima, ovvero quarto. E rimarrà in tale posizione poiché non può arrivare al pari con la Grecia e non può terminare in ultima posizione avendo sei punti di vantaggio su Gibilterra. Sono numerosi i precedenti nella storia fra Olanda e Irlanda: il 10 settembre scorso l’ultimo, con la vittoria degli Orange 2-1. L’ultimo successo irlandese è del 2001.

Olanda-Irlanda, le probabili formazioni

OLANDA (4-3-3): Bijlow; Dumfries, van Dijk, Ake, Blind; De Roon, Reijnders, Koopmeiners; Simons, Gakpo, Malen. C.T Koeman.

IRLANDA (3-4-2-1): Bazunu; Collins, Egan, Stevens; Duffy, Cullen, McGrath, Browne; Smallbone, Knight; Idah. C.T Kenny.

Related posts
CalcioSerie A

Il Napoli ritrova il sorriso: 2-1 al Milan (Meret para un rigore a Gimenez)

CalcioSerie A

L'Inter fa il suo: 2-1 all'Udinese, ma Sommer è decisivo nella ripresa

CalcioSerie A

Orsolini segna, Skoruspki difende il vantaggio: il Bologna espugna Venezia (0-1)

CalcioSerie A

Lobotka e le ambizioni scudetto del Napoli: "Sempre difficile ripetersi"