Site icon CplayNews

Il Napoli di Conte a un passo da Rafa Marin

Antonio Conte

LONDON, ENGLAND - MARCH 11: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur, reacts after their side scored a goal which was later disallowed by VAR for offside during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Nottingham Forest at Tottenham Hotspur Stadium on March 11, 2023 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il Napoli di Antonio Conte batte il primo colpo di mercato: è a un passo Rafa Marin, colosso di 191 centimetri che andrà a rinforzare il reparto difensivo azzurro, indebolito dopo la partenza di Kim e il flop di Natan nella scorsa stagione. Oggi è prevista la chiusura dell’operazione con il Real Madrid, che girerà il classe 2002 al Napoli, a titolo definitivo, per un investimento di 10-12 milioni di euro. Il Real ha mantenuto il diritto di recompra.
Marin sarà solo il primo innesto in difesa. L’obiettivo principale continua a essere Alessandro Buongiorno, che costa sicuramente di più dello spagnolo: 35 milioni di euro è la richiesta del Torino. Andrà abbassata prima di procedere con l’assalto al capitano granata. Se dovesse fallire l’alternativa porta di nuovo in Spagna, a Mario Hermoso, prossimo allo svincolo dall’Atletico Madrid. Un affare a costo zero che farebbe felice, ugualmente, Conte e soprattutto le tasche del patron De Laurentiis.
Ma se in entrata non sembra esserci grossi problemi, in uscita le cose si complicano e non poco. Di Lorenzo e Kvaratskhelia hanno chiesto la cessione (in realtà per il georgiano hanno parlato il suo agente e suo padre). Il capitano continua, invece, a spingere per l’addio, nonostante i colloqui con Conte, che vorrebbe trattenerlo a Napoli. I due hanno fatto sapere che decideranno del loro futuro soltanto al termine degli Europei. Ci sarà poi da coprire la falla lasciata da Osimhen, che partirà con destinazione Parigi.
Exit mobile version