La Lega Pro torna in campo oggi, domani e lunedì (si giocherà il posticipo Padova-Feralpisalò, big match del girone A) per la sesta giornata di campionato. Oggi tocca al girone C aprire le danze, con Crotone-Juve Stabia e Turris-Catanzaro che si prendono la scena, in un programma ricco di incontri interessanti.
Le due calabresi si dividono il primo posto (affronteranno le due quarte della classe), in vantaggio di un punto sul Pescara terzo, atteso dal match interno contro il Monterosi. Trasferta lucana per il Monopoli, impegnato a Picerno, mentre il sorprendente Giugliano (8 punti) andrà a Messina. L’Avellino, delusione di questo inizio stagione, ospita il Potenza in casa (Taurino rischia l’esonero in caso di mancata vittoria). Tre derby in programma: due pugliesi (Taranto-Foggia e Francavilla-Fidelis Andria) e uno laziale, Viterbese-Latina. Chiude la giornata Cerignola-Gelbison. Si gioca anche nel girone A (Albinoleffe-Lecco) e nel girone B, dove il Siena terzo in classifica, punta alla vetta sul campo del Pontedera e la Torres ospita la Vis Pesaro in Sardegna.
Domenica in campo il girone A e il girone B. Nel girone A, aspettando il posticipo Padova-Feralpisalò tra prime della classe, niente male neppure Novara-Vicenza, con i piemontesi terzi e i veneti che arrancano (ma con una gara in meno). Il Pordenone cerca il riscatto in casa del Renate, mentre il Sangiuliano non vuole arrestare la sua corsa contro il Piacenza (occhio alla posizione in bilico di Scalise, tecnico degli emiliani). L’Arzignano imbattuto ospita il Trento, mentre la Pro Patria fa gli onori di casa alla Pro Vercelli. La Pergolettese va a giocare ad Alessandria contro la Juventus Next Gen. Chiudono il programma: Triestina-Virtus Verona e Mantova-Pro Sesto.
Nel girone B, c’è il derby per la Reggiana capolista, attesa a Fiorenzuola. La Carrarese seconda ospita il Gubbio quarto, l’Ancona se la vedrà contro il Montevarchi, mentre il Rimini attende l’arrivo dell’Alessandria. Derby toscano tra San Donato e Lucchese, mentre l’Entella cerca punti per il rilancio contro l’Imolese. Non può sbagliare il Cesena, deludente finora: al Manuzzi arriva la Recanatese. Chiude il programma Fermana-Olbia.