Senza categoria

Pordenone e Juventus Next Gen, aprono la seconda giornata di Lega Pro

La seconda giornata del campionato di Lega Pro inizia stasera, alle ore 20, con l’anticipo di lusso tra Pordenone e Juventus Next Gen. Friulani e bianconeri hanno esordito con una vittoria, entrambe per 2-0, rispettivamente contro Triestina (in trasferta) e Trento (in casa).
Domani le attenzioni saranno riservate al completamento del programma del girone A, con il derby Padova-Vicenza che si prende la scena: il Padova è caduto sul campo della Pro Vercelli, sabato scorso, e vuole riscattarsi contro un Vicenza che ha giocato a tennis nel primo turno: 6-1 ai malcapitati della Pro Sesto. Da segnalare anche Mantova-Novara e Trento-Pro Vercelli, i derby lombardi Renate-Sangiuliano City e Lecco-Pergolettese, mentre l’ambiziosa Feralpisalò fa gli onori di casa alla Pro Patria. Completano il programma: Arzignano-Triestina, Piacenza-Virtus Verona e Pro Sesto-Albinoleffe.
Domenica scenderanno in campo il girone B e il girone C. Toccherà prima al raggruppamento centro-settentrionale, che regalerà alcune sfide interessanti. Le tre candidate al salto di categoria, Entella, Reggiana e Cesena, affronteranno tre impegni in trasferta: l’Entella fa visita alla rinnovata Alessandria, la Reggiana all’insidioso Siena e il Cesena, che ha toppato all’esordio cadendo in casa contro la Carrarese, sarà atteso dal Rimini per un derby romagnolo dal discreto coefficiente di difficoltà.
Il Gubbio di Piero Braglia, vittorioso all’esordio, sarà ospite della Fermana, mentre potrebbe riservare sorprese Pontedera-Ancona. Completano il programma: Carrarese-Recanatese, Lucchese-Imolese, Montevarchi-Olbia, Torres-San Donato e Vis Pesaro-Fiorenzuola.
L’ultimo girone a scendere in campo è il girone C, che prevede un derby campano (Juve Stabia-Turris), la visita del Catanzaro (4-0 al Picerno al debutto) al Taranto, e l’impegno casalingo del Crotone contro l’imprevedibile Monopoli (entrambe vittoriose con 4 gol all’attivo alla prima giornata).
L’Avellino, battuto a Pescara, ospita la Gelbison, mentre gli abruzzesi se la vedranno in casa del Latina. Completano il programma: Potenza-Monterosi, Cerignola-Giugliano, Virtus Francavilla-Messina e Viterbese-Andria. Lunedì sera è in programma il posticipo Picerno-Foggia. Poi sotto col turno infrasettimanale in programma tra martedì 13 e giovedì 15 settembre.
Related posts
Senza categoria

Il Genoa ha un nuovo padrone: è il rumeno Dan Sucu. "Insieme raggiungeremo grandi obiettivi"

CalcioCalciomercatoSenza categoria

Il Napoli di Conte a un passo da Rafa Marin

Senza categoria

Chiesa, rinnova o saluta: c’è la fila

CalcioSenza categoriaSerie A

Milan-Salernitana, l'ultima di Pioli