All-in per un Arsenal implacabile e convincente, atteso, però, al primo vero scontro diretto della stagione. I Gunners di Arteta approdano all’ombra dell’ Old Trafford, nel tardo di pomeriggio, per continuare la striscia positiva. Ad attenderli c’è il Manchester United di Cristiano Ronaldo e gli acquisti estivi come Casemiro e Antony. La formazione londinese arriva alla partita con molta fiducia nei propri mezzi, rispetto alla stagione precedente. Gli uomini di Arteta, infatti, guidano la graduatoria a punteggio pieno e in caso di un ulteriore successo li spedirebbe a più quattro sul City di Guardiola. La squadra di ten Hai dopo un avvio disastroso e da pelle d’oca, ha rialzato la testa (9 punti arrivati dopo le pesantissime debacle con Brighton e Brentford). La tradizione degli ultimi anni non sorride ai Red Devils. Nelle ultime otto sfide, lo United ha vinto solo una volta. Ma ad Old Trafford la sinfonia muta notevolmente: l’Arsenal ha trionfato solo una delle ultime quindici trasferte. Manchester UTD-Arsenal, sarà la sfida anche tra due stelle come CR7 e Gabriel Jesus. Il portoghese non ha ancora trovato la via della rete, in questa Premier League; mentre l’ex City è già a tre gol. La sfida dell’Old Trafford dunque premette spettacolo e scintille, in un pomeriggio britannico in stile amarcode.
PROBABILI FORMAZIONI:
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Malacia; Casemiro, Eriksen; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo. All.ten Hag.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tierney; Xhaka, Lokonga; Saka, Smith Rowe, Martinelli; Gabriel Jesus. All.Arteta