Tottenham e Chelsea si sfidano in uno dei tanti derby di Londra valido per l’undicesima giornata di Premier League. Le due formazioni si sfideranno alle 21, ora italiana.
Gli Spurs partono con i favori del pronostico, considerando l’ottima partenza in campionato, dove attualmente ricoprono la seconda posizione in classifica, a una sola lunghezza di distanza dal Manchester City, avendo però una partita in meno rispetto alla formazione di Guardiola. 22 gol segnati, appena 9 subiti hanno portato al Tottenham 8 vittorie e 2 pareggi. Vittime illustri sono uscite con un ko dal Tottenham Hotspurs Stadium, come Liverpool e Manchester United, crollate sotto i colpi di Son e compagni. Proprio il sudcoreano sarà l’uomo da tenere d’occhio tra i padroni di casa.
Il Chelsea sta vivendo un anno di profonda rifondazione. Tantissimi milioni spesi sul mercato per acquistare i migliori giovani in circolazione nel panorama mondiale, ma solamente il tredicesimo posto in classifica. Pochettino ha tanto lavoro da fare, e sta cominciando dalla fase difensiva. 11 gol subiti sono una buona statistica, mentre i 13 all’attivo no. È proprio l’attacco che sta mancando ai Blues. D’altro canto la storia di questo testa a testa sorride proprio al Chelsea, avendo segnato ben 51 reti in casa degli Spurs; nessuna formazione di Premier ne ha realizzati così tanti.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van den Ven, Emerson Royal; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Richarlison; Son. All. Posteclogu.
Chelsea (4-3-3); Sanchez: James, Disasi, Thiago Silva, Cucurella; Matos, Gallagher, Fernandez; Caicedo, Jackson, Sterling. All. Pochettino.