La formazione rossoblù cerca punti salvezza nel match contro i bianconeri, valido per la 33esima giornata di Serie A. Il calcio d’inizio di Cagliari-Juventus è fissato per le ore 20.45.
La squadra di Ranieri ha ottenuto quattro punti contro Atalanta e Inter. Due prestazioni che hanno permesso ai sardi di agguantare il quattordicesimo posto in classifica, con quattro punti di vantaggio sulla terzultima. Il Cagliari ha perso solo due delle ultime dodici partite giocate in casa e ha sempre segnato in Sardegna nel 2024. La formazione sarda, inoltre, arriva da tre risultati utili consecutivi (due vittorie e una sconfitta).
La Juventus perde nuovamente terreno sul secondo posto, complice il pareggio casalingo con il Torino. Nonostante il terzo clean sheet consecutivo, la squadra di Allegri ha vinto solo una volta nell’ultimo mese e mezzo. Non sembra comunque essere a rischio l’arrivo tra i primi tre posti del campionato. Alcuni dati, però, allarmano il tecnico bianconero. Per la prima volta dal 2010, la formazione torinese ha chiuso cinque trasferte consecutive senza nemmeno una vittoria.
SERIE A, CAGLIARI-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri.
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.