CalcioSenza categoriaSerie A

Serie A, Genoa-Lecce: Gila vuole proseguire il momento positivo

Il lunch match della 22esima giornata di Serie A è Genoa-Lecce, in programma quest’oggi alle 12.30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, dove il Grifone guidato da Alberto Gilardino cerca la seconda vittoria consecutiva, il settimo risultato utile consecutivo; salentini che invece cercano il successo e sono reduci da cinque partite in cui hanno raccolto soltanto un punto.

SERIE A, GENOA-LECCE: GILA VUOLE PROSEGUIRE IL MOMENTO POSITIVO

A inizio stagione l’obiettivo era chiaramente la salvezza, considerato che il Genoa è una neopromossa. Oggi, invece, dopo 21 giornate, il Genoa ambisce alla metà classifica, considerati gli ottimi risultati messi in fila. Otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione e un decimo posto che dista sei punti. In casa, poi, su dieci gare il Genoa è stato sconfitto soltanto due volte, dimostrando grande solidità difensiva. Contro, si ritroverà un Lecce che in trasferta fa una certa fatica a far risultato: dieci partite, cinque pareggi e cinque sconfitte; nessuna vittoria, che testimoniano come i giallorossi la propria classifica la stiano costruendo in casa, al via Del Mare. La zona retrocessione dista tre punti, e quindi D’Aversa chiede a gran voce punti salvezza, per uscire dalla zona grigia e non esser risucchiati dalle tre posizioni che significherebbero Serie B.

SERIE A, GENOA-LECCE: LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; De Winter, Thorbsy, Malinovskyi, Strootman, Spence; Gudmundsson, ReteguI. All. Gilardino.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Kaba, Gonzalez; Almquist, Krjstovic, Oudin. All. D’Aversa.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"